Fior Di Puglia


Fiore di Puglia dedica cura e attenzione nei confronti del consumatore in modo da offrire loro un prodotto sicuro, di qualità e genuino. Nel 1993 inizia a germogliare una piccola azienda che grazie all’intuito e alla determinazione dell’intero team si trasforma in una grande realtà, con capacità produttiva di 150 quintali al giorno di soli taralli, 60 dipendenti, tre stabilimenti che occupano una superficie di 12.000m², tecnologie che riforniscono il mercato nazionale ed internazionale, un fatturato attuale di circa 7 milioni di euro con un trend in continua crescita.
Al know-how dato dall’esperienza, l’azienda affianca aggiornamento e ricerca per incrementare i sempre più lusinghieri margini di crescita, ampliando la gamma con nuovi prodotti.
La continua innovazione ed il gradimento del prodotto da parte di grandi gruppi come Auchan e Carrefour hanno permesso di conquistare il mercato nazionale ed internazionale.
I prodotti Fiore di Puglia sono il frutto di un pensiero aziendale che ha saputo, fino ad oggi, amalgamare con successo natura e antica tradizione con le tecniche più avanzate; così, il tarallo, da semplice derivato del pane diventa anche uno snack, raggiungendo i palati di tutt’Europa, Russia, Cina, Giappone e America. Fondamentale nella strategia di promozione aziendale è stata la partecipazione ai più importanti eventi di settore come: Cibus a Parma, Venditalia a Milano, Marca a Bologna, Sial in Francia, Anuga in Germania, WTCE ad Amburgo, PLMA Amsterdam, Fancy Food a New York e Foodex di Tokyo.
Da oltre sessant’anni la famiglia Fiore si occupa di prodotti da forno. Più generazioni si sono susseguite in questa nobile arte ed una nuova si sta avvicinando all’orizzonte per vivere l’esperienza di un’attività che si è ormai trasformata in una vera e propria tradizione proponendo prodotti di qualità, gustosi e sicuri. Il tarallo, prodotto principale e tipico del Sud Italia, consigliato per la famosa Dieta Mediterranea, è capace di abbracciare un pubblico esigente che, non solo cerca un sapore squisito e di ottima qualità ma desidera anche un prodotto originale, sano e innovativo.




L'azienda offre ai propri clienti  il “Piacere al palato”, portando nella loro vita il benessere e la gioia del mangiar bene in ogni momento della giornata con gli snack dalle aromatizzazioni e forme più svariate! Snack dolci e salati da portare sempre con noi, molto buoni e gustosi.


Tricioli alle Olive 


I Tricioli sono preparati con un impasto a base di farine di grano selezionato, vino bianco, il miglior olio extra vergine d’oliva. Prodotto tipico pugliese, è reso originale dalla croccantezza che lo rende stuzzicabile ai più esigenti palati. 

Ingredienti
Farina di grano tenero tipo “0”
olio extra vergine d’oliva
vino bianco
olive
sale
lievito naturale. 


Quadrotti al Bacon


I Quadrotti sono preparati con un impasto a base di farine di grano selezionato, vino bianco, il miglior olio extra vergine d’oliva. Prodotto tipico pugliese, è reso originale dalla croccantezza che lo rende stuzzicabile ai più esigenti palati. 

Ingredienti
Farina di grano tenero tipo “0”
olio di sansa d’oliva
olio extravergine d'oliva
vino bianco
sale
lievito naturale.  


Dolcefiore 


I biscotti sono preparati con impasto dolce a base di grano selezionato , uova fresche, margarina vegetale e zucchero .Il prodotto è realizzato con metodi artigianali. Preparati con pasta dolce al gusto di mandorle si sposano bene con latte e thè , ma sono anche buoni da gustare da soli.

Ingredienti
Farina di grano tenero tipo “0”
zucchero
margarina vegetale
miele 10%
uova fresche
lievito in polvere
sale
aromi naturali.

Ricette che ho realizzato con i prodotti Fior Di Puglia

Bruschette con formaggio QUI
Orecchiette con piselli e pancetta QUI

Per conoscere gli altri prodotti e avere più informazioni vi invito a visitare il sito Fior Di Puglia


Commenti

  1. Questi prodotti sono molto invitanti, non conoscevo ancora l'azienda.

    RispondiElimina
  2. questi prodotti sono davvero fantastici e super buonissimi,molto ma molto saporiti.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa azienda, corro subito a dare un'occhiata ai loro sito e vedere se si posson comprare online i loro meravigliosi prodotti ^_^

    RispondiElimina
  4. Che prodotti deliziosi non conoscevo questo brand e sono molto tentata alla prova, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  5. Ma quanti bei prodotti nuovi di questo brand ho sempre acquistato i Taralli ma adesso voglio provare queste nuove prelibatezze, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  6. a casa mia con te bambini vanno via come l'aia ,sono ottimi e comodi anche per veloci merende

    RispondiElimina
  7. Quante delizie!!!!! Non conoscevo assolutamente questo brand, ma i prodotti mi piacciono tutti!!!spero che ci sia un rivenditore nella mia zona!

    RispondiElimina
  8. Che delizia questi prodotti pugliesi , favolose le ricette che hai realizzato . Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  9. I prodotti pugliesi mi piacciono moltissimo e la qualità degli ingredienti per me è fondamentale, vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  10. Buonissimi questi prodotti pugliesi, li ho assaporati e mi sono piaciuti quando sono stata li in vacanza!

    RispondiElimina
  11. adoro i prodotti di puglia...snack perfetti da tenere sempre in borsetta per sconfiggere gli attacchi di fame

    RispondiElimina
  12. che voglia di provare questi buonissimi prodotti!!! Mi attivo subito, grazie!!!

    RispondiElimina
  13. amo tutti i prodotti di fiore di puglia, specialmente i taralli al peperoncino, ne ho sempre una buona scorta a casa

    RispondiElimina
  14. Essendo barese conosco benissimo questi prodotti che sono buonissimi come tutto ciò che è prodotto nella mia terra. Forse la mia opinione è di parte?

    RispondiElimina
  15. avendo a due passi da casa mia l'azienda Fior di Puglia ne sono una grande consumatrice dei suoi prodotti! Ovviamente è vanto ed orgoglio della mia terra avere tanti prodotti di ottima qualità da far conoscere in tutta Italia!

    RispondiElimina
  16. Mmh...! Quanti stuzzichini invitanti... Ne assaggerei qualcuno giusto adesso! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.