venerdì 1 luglio 2016

Rogante - Sparkling fruity Wines

Oggi vi parlo di Rogante il primo spumante fruttato al naturale Made In Italy che nasce dall' abbinato delle uve migliori a concentrati di frutta 100% naturali.
L'idea di creare gli spumanti alla frutta naturale nasce dalla passione per la natura ( la frutta ) e la loro terra natale ( il vino), che le hanno permesso dopo anni di studiare e lavorare creando spumanti Fruttati .

Come vino base uve di Glera, Chardonnay e Pinot grigio, vengono aggiunti succhi, mosti selezionati e concentrati di frutta prima della fermentazione in autoclave ( metodo Charmat ). In questo modo ad opera di lieviti Lo Spumante si riempe di bollicine, e estraggono dalla frutta, i colori  i sapori e i profumi naturali.


Il packaging e molto bello, resistente e di qualità. Ogni bottiglia contiene 750g di spumante, la pressione e 4 bar ed e chiusa con tappo in sughero personalizzato Rogante. La gradazione e di 10,5 gradi.



Green Fruits ( ex Giada)
Avvolgenti sensazioni agrumate e un fine retrogusto di kiwi per uno spumante fine e rinfrescante.


L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al kiwi 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Green Fruits mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.
Colore e perlage
Verde brillante conferito dal succo di Kiwi, perlage fine e persistente, spuma bianca, soffice e voluminosa.


Profumo
Avvolgenti sensazioni agrumate, fine retrogusto di Kiwi e frizzanti note di frutta fresca, con percezioni di menta.

Gusto
Equilibrio di zuccheri e freschezza viva, buona complessità strutturale con un gradevole ritorno di menta e agrumi.

Consigli ed Abbinamenti
Ottimo con spuntini freschi a base di frutta.


Exotic Passion (ex Sufra)
Il profumo avvolgente del frutto della passione, dell’ananas e le note morbide dell’albicocca e della pesca per uno spumante versatile dall'inconfondibile colore dorato e dai riflessi accesi.


L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al frutto della passione 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante ExoticPassion mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.


Colore e perlage
Dorato dai riflessi accesi, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa e soffice, di media durata.

Profumo
Straordinaria complessità olfattiva dalle esotiche sensazioni di passion fruit e ananas, accompagnata da note di melone e cedro e da sentori di albicocca e frutta fresca.

Gusto
Avvolgente nel gusto e nella freschezza, buona complessità, morbido e deciso, persistente e molto fine.

Consigli ed Abbinamenti
Da solo o come aperitivo o abbinato a piatti freddi, semifreddi, coppe di frutta e di gelato.


Cherry (ex Realgar)
Fragranze di ciliegia, velature di amarena e note di piccoli frutti rossi per uno spumante a tutto pasto.


L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo alla ciliegia 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Cherry mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.


Colore e Perlage
Rosso rubino scarico attraversato da riflessi violacei, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa, soffice e di media durata.

Profumo
Profumi primaverili di ciliegia fresca e velature di amarena arricchiti da note di piccoli frutti rossi.

Sapore
Avvolgente e fresco, dalla buona complessità strutturale, persistente e molto fine, dal giusto equilibrio zuccherino.

Consigli ed Abbinamenti
Ottimo per essere abbinato a piatti di pesce, insalate e piatti freddi.



Devo dire che mi hanno sorpreso molto poter provare gli Sparkling fruity Wines di Rogante, sono molto gradevoli al palato non eccessivamente dolci, con una nota di frutta che e molto gradevole fresca e leggera. Si può bere solo oppure accompagnato con dolci non molto complessi o da miscelare con altri ingredienti per crear un delizioso cocktail. Vi consiglio di provarli perché sono davvero molto buoni e particolari.


Per altre informazioni vi invito a visitare il sito Rogante oppure la loro pagina Facebook Rogante

ROGANTE SRLS
Via Menarè, 107 – 31015 – Conegliano (TV)

Tel. +39.324.0862155


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...