Spumante Blanc de Blancs di Duchessa Lia

Oggi vi presento un deliziosa prodotto Made in Italy lo Spumante Blanc de Blancs di Duchessa Lia, che ho avuto modo di apprezzare in queste settimane, nasce da una famiglia di viticultori e cantinieri che, da generazioni, con rigore assoluto, lavora per garantirvi il piacere di portare in tavola, con assoluta fiducia, ogni singola bottiglia insignita con l'effige di Duchessa Lia.
Duchessa Lia e leader dei vini Piemontesi, un successo che nasce su tre semplici valori:
• che i propri vini siano solo e sempre di qualità assoluta;
• che abbiano il miglior prezzo possibile in rapporto alla qualità offerta;
• che si possano reperire il più facilmente possibile.
Lo Spumante che ho avuto modo di poter conoscere e apprezzare e Blanc de Blancs dal gusto un po ammaro (per il mio palato) ma gradevole e che si sposa non solo per accompagnare i dolci ma anche da utilizzare come ingrediente in cucina, infatti l'ho utilizzato per dare un gusto in più a delle fettine di tacchino rese più gustose con l'aggiunta dello Spumante Blanc de Blancs di Duchessa Lia.


La ricetta e molto semplice e veloce da realizzare basta prendere qualche fettina di tacchino infarinarla metterla a cuocere in padella con un filo d'olio e a fine cottura aggiungere lo spumante Blanc de Blancs.

Un 'altro modo col quale ho apprezzato lo Spumante Blanc de Blancs di Duchessa Lia e stato l'abbinamento con le Pardulas dolce tipico di Sardegna con ricotta di pecora.










Vitigno pinot bianco, garganega, durello
Perlage fine e persistente.
Colore giallo paglierino scarico.
Bouquet floreale e fruttato, con sottili sentori di lievito.
Sapore armonico, equilibrato.
Gradazione alcolica 11,5% vol
Abbinamenti ideale come aperitivo e per accompagnare antipasti e piatti di mare, si beve gradevolmente durante l’intero pasto.
Temperatura servizio 8° - 10° c


Per altre informazioni e per conoscere gli altri prodotti vi invito a visitare la pagina Duchessa Lia

Pagina Facebook Duchessa Lia


Commenti