Tutorial come realizzare una candele profumate

Qualche tempo fa vi avevo presentato Aroma Zone shop on line francese dove potette acquistare le vostre matterie prime per realizzare i vostri cosmetici a casa, potette trovare il post QUI 
Dopo che ho realizzato i loro deliziosi bagno schiuma con il kit che ho ricevuto o deciso di utilizzare gli oli essenziali rimasti per realizzare una candela profumata.


Occorrente per realizzare una candela profumata:
1 piccolo pentolino antiaderente ( io ne ho usato uno vecchio cosi da poterlo riutilizzare più volte)
un bastoncino
un contenitore in vetro molto spesso a scelta


1 candela lunga ( cosi da ottenere anche lo stoppino da inserire nella candela)
varie candele da tagliare a pezzi e sciogliere (io ne ho usato 3 piccole)


oli essenziali a piacere ( io ho usato mela verde e caramello)


Preparazione:
Spezzare la candela in vari punti in maniera molto delicata, cosi da ottenere lo stoppino intero e l'ungo. Tagliare a pezzi anche le altre candele e versarle in un pentolino. Accendere il fornello e far sciogliere dolcemente le candele, non serve girarle con un mestolo ma potete agitare un po il pentolino in maniera delicata per smuoverle un po, le candele si sciolgono in un paio di minuti.


Quando le candele saranno sciolte togliette il pentolino dal fuoco e aggiungete le gocce di oli essenziali, per questa candela io ho messo 35 gocce di mela verde e 25 di caramello, mescolate con il bastoncino.

Versate la candela sciolta nel baratolo, arrotolate lo stoppino nel bastoncino in maniera che rimanda dritto all'interno della candela, lasciate freddare per parecchie ore. Tagliate lo stoppino in eccesso.

Ho messo anche una piccola etichetta con un fogliettino di carta, con la fragranza della candela, le scritte sono fatte con le penne metallic marker color oro e verde di Staedtler


La vostra candela è pronta.


Sicuramente avete tutti delle candele della quale non sapete che fare e oli essenziali, vi consiglio di realizzare la vostra a casa, il costo alla fine e molto piccolo, personalmente ho spesso solo 2 € uno per il baratolo e 1 € per le candele lunghe che non avevo in casa.

Spero che il mio tutorial vi sia piaciuto e sia utile ^_^

Commenti