Ricette veloci con Olio ExtraVergine di Oliva Biologico Centonze

Oggi vi propongo due ricette molto semplici e veloci realizzate con dell'ottimo olio Olio ExtraVergine di Oliva Biologico Centonze.

La prima ricetta che vi propongo

Riso con Gamberoni


Ingredienti:
250gr Riso
6 Gamberoni

Preparazione:
In una pentola mettere un filo d' olio e successivamente il riso a tostare, aggiungere acqua ( oppure brodo) e fare cuocere per circa 20 minuti. A parte mettere a cuocere per qualche minuto in una padella i gamberoni con un filo d'olio e le Selezione di sapori per pesce. A fine cotture aggiungere i gamberoni e il sugo al riso, mantecare per bene e servite.

Crostini con tonno e finocchio


Ingredienti:
Crostini
Tonno
Finocchio

Preparazione:
I quantitativi sono a vostro piacere. Prendere un crostino e versare sopra l'olio, successivamente mettere il tonno sgocciolato e il finocchio a fatte. Una ricetta molto semplice da realizzare anche all'ultimo minuto.


Lungo le pendici che dolcemente degradano verso il mare cristallino dell'antichissima colonia greca di Selinunte, da secoli coltivate ad uliveto, sorge l'azienda agricola biologica "Case di Latomie".

La famiglia Centonze, proprietaria della tenuta dal 1953, ha riservato da sempre alla coltivazione dell'ulivo un posto di assoluta importanza, puntando da subito sull'agricoltura biologica.

L'azienda è incastonata all'interno di un'area di grande interesse storico e paesaggistico e si estende su di una superficie di circa 35 ettari interamente recintati. E' coltivata esclusivamente ad agrumeto ed uliveto con metodo biologico.

L'oliva che viene utilizzata per produrre l'Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Centonze e la nocellara del Belice è l'unica oliva Italiana che possa fregiarsi di due riconoscimenti D.O.P. (da olio e da mensa).

Le olive di questa varietà si contraddistinguono per un ottimo rapporto polpa/nocciolo ed un discreto contenuto di zuccheri. La drupa è grossa, di forma sferica, di colore verde intenso che diventa rosso vinoso man mano che la stessa matura. La polpa è croccante e si distacca facilmente dal nocciolo. Il colore è verde intenso ed il sapore leggermente agrodolce con lievi note di piccante e di amaro.

La qualità certificata dell'olio extra vergine di oliva biologico "Centonze" è un valore assoluto ma anche un impegno quotidiano che comporta una severa e costante vigilanza sull'intero ciclo produttivo; dalla raccolta e selezione delle olive ai processi di trasformazione e stoccaggio del prodotto finito.

Le caratteristiche organolettiche tipiche dell'olio "Centonze" sono il colore verde intenso, il profumo di fruttato d'oliva appena spremuta ed una composizione aromatica molto ricca e complessa. Esso ha tono erbaceo, sentori di pomodoro e carciofo, con sicure sensazioni di amaro e piccante da medie ad intense. La genuinità e l'elevata qualità organolettica dell'olio "Centonze" sono ulteriormente confermate dai numerosi riconoscimenti ricevuti sia a livello nazionale che internazionale.

Per conoscere tutti i prodotti dell'azienda cliccate QUI
Per acquistare l' Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Centonze cliccate QUI


Commenti