Buongustai di Calabria, Ricette light con Olio Extravergine di Oliva al Cedro

Buongustai di Calabria nasce per offrire prodotti Calabresi Artigiani e Biologici di qualità, di marche prestigiose e sconosciute. Lo shop nasce per poter offrire ad un vasto pubblico, il meglio degli alimenti Calabresi ricchi di storia, cultura e di un popolo ricco di amore verso il cibo e particolarmente attento ai gusti, ai sapori forti e aspri, come alcuni anfratti di questa regione, o dolci come il mare e il sole che riscalda amabilmente queste terre.


Lo shop on-line offre una selezione accurata di prodotti:
- tipici artigianali che rispettano i canoni di genuinità e di conservazione tradizionale;
- tipici riconosciuti da marchio di tutela (DOP, DOCG, DOC e IGT);
- tipici biologici.
Nel sito troverete anche la storia dei prodotti, le caratteristiche, le tecniche di produzione, le ricette, gli ingredienti principali, i valori nutrizionali, il luogo di confezionamento, la conservazione.

Nello shop troverete tantissimi prodotti tra cui scegliere


La spedizione e molto veloce in 48 ore a partire da 5.90 €! 
Buongustai di Calabria consegna in tutta Italia, isole comprese, tramite i seguenti corrieri espressi: SDA, GLS, BARTOLINI.

Possibilità di pagare con:


Si può pagare anche con contrassegno con un contributo supplementare di 3,00 Euro, 

Buongustai di Calabria salvaguardia i prodotti inviati hai clienti utilizzando solo materiali collaudati e specifici per il trasporto. Il personale rispetta delle disposizioni ben precise prima di inviare i prodotti ai clienti:
- verifica che i prodotti inseriti siano per peso e descrizione esattamente quelli scelti;
- controlla che le confezioni dei prodotti siano perfettamente integre;
- verifica sempre le scadenze e i lotti degli stessi.


Il prodotto che vi presento oggi e l' Olio Extravergine di Oliva al Cedro una rarità tipica ed esclusiva dell'alto Tirreno Cosentino. Un' olio extravergine, dalla deliziosa ma delicata profumazione e gusto di Cedro.


Il Cedrolio, non è il solito olio aromatizzato, esso nasce dalla macinazione di olive verdi e cedri freschi di Calabria tagliati a piccoli pezzi.


Il cedro di Santa Maria del Cedro di cui sono trattati le caratteristiche botaniche, farmacologiche, cosmetiche, alimentari, le modalità di coltivazione, gli eventi e la gastronomia a esso connessi.


Potette acquistare  Olio Extravergine di Oliva al Cedro nel formato di 25cl a 5,99€ QUI


Le ricette che ho realizzato con questo delizioso Olio Extravergine di Oliva al Cedro sono molto light e semplici da realizzare, ma con Olio Extravergine di Oliva al Cedro che le arricchisce di sapore sono molto più gustose. 


Fettina di suino con pattate bollite condite con Olio Extravergine di Oliva al Cedro


Basta semplicemente cuocere per qualche minuto per parte la fettina con un filo d'olio, io la cucino senza olio e sale per mio gusto personale. Per le pattate bisogna prendere abbondante acqua e immergerle fino a coprirle, aggiungere anche il sale grosso, per sapere quando sono cote potete pungerle con una forchetta se la forchetta riesce subito vuol dire che sono cotte. 


Orata bollita condita con Olio Extravergine di Oliva al Cedro


In una pentola mettete abbondante acqua e sale e immergete il pesce, la cottura varia in base alla grandezza del pesce. Scolatelo e servirlo con Olio Extravergine di Oliva al Cedro

Per altre informazioni, per conoscere gli altri prodotti e per acquistarli vi invito a visitare il sito Buongustai di Calabria


Commenti

  1. Dev'essere perfetto per il pesce, non ne ho mai sentito parlare prima!
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  2. Si è davvero strabiliante...io lo utilizzo sul pesce a crudo e per condire le mie insalate light con retrogusto agrumato!!

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.