Menu vino spumante Brachetto d'acqui con Riso, carne di coniglio e dolce al cocco e frutta fresca

Brachetto d'Acqui E onu vino spumante Che nasce Nel 1996 ad Acqui Terme Nel Consorzio Tutela Brachetto d'Acqui docg. Un Consorzio Che ha lo di scopo di controllare e regolamentare la Crescita del Brachetto, tutelandone Il territorio, programmando la Produzione, incentivando la Commercializzazione e con forte impegno delle Nazioni Unite di Produzione e Valorizzazione sui Mercati Mondiali.


Il vino spumante Brachetto d'Acqui E ottenuto esclusivamente al 100% dal vitigno Brachetto, Che nasce in Piemonte, terra di vini, in Una zona Collinare.

Il Brachetto d'Acqui docg SI distingué per la SUA Peculiarità organolettica Che Lo Rende Unico Nel Suo Genere: Il Grappolo E Ricco, con acini sodi di colore rosso scuro, dal Contenuto zuccherino Notevole e Dalla forte carica aromatica Dai dati terpeni: il Geraniolo, Il Nerolo, il Citronellolo.

Il vino spumante Brachetto d'Acqui docg E una bassa gradazione Alcolica, e Dolce, dal sapore fruttato e fragranza, Il Profumo E Molto delicato e Ricorda la rosa e Piccoli Frutti rossi di bosco



Con QUESTO Delizioso vino ho Realizzato ONU risotto Molto saporito e gustoso.


Ingredienti :
250 gr. Riso
Olio extravergine di oliva qb

Preparazione : In Una pentola mettete ONU filo d'olio, una Parte inumidite il soffritto cannella e mettetelo Nella pentola con l'olio, aggiungete il Risso e fatelo tostare poi aggiungete Dell'Acqua. Un bel cottura aggiungete ONU Bicchiere di Bracchetto d'Acqui docg e fatte evaporare. Per arricchire il riso ho aggiunto also la mostarda di castagne Lazzaris.






Vieni Secondo coniglio alla griglia con ONU mix di spezie americano barbecue 


Ingredienti:
Coniglio a pezzi 

Una ricetta Molto Semplice, Deliziosa e Veloce da Realizzare. 
Prendete ONU coniglio e tagliatelo a pezzi, poi cospargetelo un Piacere con il mix di spezie e cuocerlo alla griglia. Il tempo di cottura varia in alla base di grandezza.




Ho apprezzato Molto Il Vino spumante Brachetto d'Acqui docg also venire accompagnamento al dolce, Realizzato in padella con farina di cocco e frutta fresca.


Ingredienti :
250gr Farina
365 ml Latte
4 Uova
225gr Zucchero 
220gr Farina di cocco
Olio qb

Per Decorare :
Frutta fresca un Piacere
Marmellata alla Pesca qb


Preparazione : In Una ciotola montare le Uova con lo Zucchero, aggiungere Metà della farina con il lievito EI latte. Aggiungere L'Altra Metà della farina con la farina di cocco. Il Composto DEVE risultare liscio e denso.
In Una Padella mettere ONU filo d'olio e cuocere il destino delle Nazioni Unite Paio di Minuti per Parte E Servire con Uno strato Sottile di marmellata alla pesca e frutta fresca un Piacere.




Per Altre Informazioni vi Invito a Visitare il sito Brachetto d Acqui 





Commenti

  1. non sono molto ferrata nel campo vini /spumanti ma so per certo che questo brachetto si sposa molto bene con le pietanze che hai cucinato. un brachetto d acqui e' per sempre

    RispondiElimina
  2. Un menù perfetto accompagnato da un vino all'altezza. Sei stata bravissima...

    RispondiElimina
  3. Il bracchetto è uno dei miei vini preferiti,non ho mai bevuto questo che tu presenti,ma sono certa che è un ottimo prodotto...complimenti per la ricetta di riso e il dolce.il coniglio non lo mangio ;)

    RispondiElimina
  4. mi piace molto il tuo menù, in particolare il risotto, sembra gustoso e molto delicato. Quest'autunno voglio provare a farlo.

    RispondiElimina
  5. Conosco da pochi mesi Branchetto D'acqui e trovo di un gusto unico e particolarissimo, da gustare sicuramente in buona compagnia, è un vino che merita!
    complimenti per il menu, tutto golosissimo!

    RispondiElimina
  6. Il bracchetto è il vino preferito del mio ragazzo... questo è pure il migliore che esita quindi non posso mai restare senza!

    RispondiElimina
  7. Che gustoso ed originale menù accompagnato dal gusto inconfondibile di questo eccellente vino. Il risotto è sicuramente il mio preferito. Amo il bracchetto e lo servo anche a tutto pranzo.

    RispondiElimina
  8. wow un menù degno di un ristorante! Il tutto arricchito da un vino così pregiato

    RispondiElimina
  9. sono proprio curiosa di assaggiare questo brachetto!bellissimi i piatti!

    RispondiElimina
  10. Una fettina di dolce, accompagnata dal bracchetto la prenderei volentieri :D Ci credo che hai apprezzato dev'essere buonissimo!

    RispondiElimina
  11. ottimo questo abbinamento adoro il brachetto d'acqui

    RispondiElimina
  12. adoro il brachetto e poi gioco in casa!!

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.