La Torrefazione Torveca

La Torrefazione e Vendita Caffè (Torveca) viene fondata nel 1930 da Natale Biagio Invernizzi, negli anni 50 l'azienda, sotto la guida di Fortunato Mongini, si afferma con la sua miscela tipo e si avvia verso una produzione tecnologicamente più avanzata.


Gli anni 80 sono caratterizzati per Torveca da un ampliamento di sede, da novità nel sistema produttivo, dall'introduzione di macchinari automatici a controllo elettronico; inizia in questo periodo una fase di sviluppo dell'azienda sotto la guida del dott. Marco Visconti che porta Torveca alle dimensioni e alla realtà attuali.

La Torrefazione Torveca oggi, grazie all'esperienza maturata, ad un'efficiente struttura aziendale e alle competenti risorse umane, è in grado di fornire ai clienti un servizio globale di alta qualità.

Dal 2007 Torveca, sempre attenta alle esigenze del mercato e alle abitudini della clientela, ha introdotto tra i suoi servizi la "linea Vending Casa/Ufficio" dedicata ai piccoli uffici e alle famiglie. Design innovativo, qualità dei materiali utilizzati e cura nella produzione, garantiscono ai clienti affidabilità e prestazioni di alto livello, per avere sempre un caffè espresso come al bar.

La torrefazione avviene da una selezione delle materie prime e l'acquisto del caffè crudo viene curato direttamente dall'azienda: i tecnici Torveca degustano tutti i campioni che arrivano in azienda, per essere certi che l'aroma delle miscele rimanga costante ed inalterato nel tempo.

La miscelazione viene fata alle singole qualità di caffè che vengono sapientemente miscelate in proporzioni stabilite. Svariate origini, sia di qualità arabica che robusta, conferiscono alla miscela Torveca l'inconfondibile aroma.

La tostatura e la lavorazione del caffè avviene con macchinari tecnologicamente all'avanguardia, senza però perdere di vista le caratteristiche di artigianalità frutto della loro esperienza. Tostiano le miscele Torveca con gentilezza, aspettando sempre il giusto grado di tostatura, ottenendo un prodotto di altissima qualità e altamente salutare: il processo produttivo preserva gli oli essenziali e tutti gli aromi che si sprigionano in fase di tostatura. I chicchi sono fragranti, profumati, con poca umidità residua. Torveca, per scelta, NON raffredda le miscele aggiungendo acqua nell'ultimo periodo del ciclo di tostatura, ma sempre e rigorosamente con aria; ciò permette al chicco di rimanere integro e alla caffeina di non irrancidire per mezzo dell'acqua: le miscele Torveca risultano quindi sempre pure, fresche, ben tollerate dall'organismo.

L'azienda è particolarmente attenti al confezionamento del caffè, sia di quelli in grani che di quelli in cialde o capsula. L'attento assaggio della miscela a distanza di ore/giorni (a seconda della stagione) dalla tostatura permette ai tecnici Torveca di decretare il momento idoneo per passare alla fase di confezionamento.

Nello shop on-line Torveca troverete una vasta gamma di caffè per ufficio, casa o bar. Con una vasta scelta di caffè in grani, macinato, capsule e cialde e di gusti Caffè Biologico, Caffè Decaffeinato, Caffè D´Orzo Biologico, Caffè Torveca Al Ginseng. E non solo sul sito troverete anche le capsule e le cialde di il te naturale e al limone.

E se non siete sicuri che le capsule non siano compatibili con la tua macchina ordinate il kit assaggio capsule o cialde riceverai 2 cialde per tipo delle nostre 4 miscela. 


Potete pagare con:
- Paypal
- Bonifico bancario
- Contrassegno

La spedizione avviene con corriere Bartolini

In questi giorni ho avuto modo di poter assaggiare il loro delizioso caffè e non solo


Caffè Torveca


Caffè Torveca Decaffeinato



Chicchi di caffè tostati ricoperti di cioccolato



Con il caffè Torvega ho realizzato un Dolce Vaniglia-caffè



Ingredienti:


Mezza confezione di savoiardi
500ml di latte
45 gr di zucchero (3 cucchiai circa di zucchero)

Per decorare:
Cioccolato fondente q.b.
Panna già montata q.b.


Preparazione:
Preparate la caffettiera da 3 e zuccherate il caffè a piacere. 
In un pentolino mettere il latte lo zucchero e le buste del budino, mischiare per bene e poi mettere il pentolino nel fuoco e mischiare delicatamente fino a bollore del latte, lasciare per circa 3 minuti.

In un piatto mettere il primo strato di sfoglia sopra il budino, uno strato di savoiardi imbevuti di caffe, mettere un altro strato di budino e poi nuovamente la cialda di sfoglia, continuare gli strati fino a terminare i piani. Nell'ultimo piano mettere uno strato di budino alla vaniglia, granelle di cioccolato e qualche ciuffo di panna montata.





Per conoscere gli altri prodotti e per altre informazioni o acquistare il loro prodotti vi invito a visitare il sito Torveca - Facebook - Twitter

Commenti

  1. marcella sicca24 marzo, 2014 15:35

    Che bontà questa ricetta molto invitante poi il caffè che hai usato è veramente di ottima qualità lo uso anche io e mi piace molto

    RispondiElimina
  2. che aspetto invitante a questo dolce, da golosona che sono mi piacciono tutti gli ingredienti che hai usato in particolar modo il caffè

    RispondiElimina
  3. Conosco l'ottima qualità del Caffè Torveca e devo dire che tu l'hai saputo utilizzare anche in modo molto goloso, complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo brand e i loro buonissimi prodotti che devono essere molto ma molto buoni vedndo la fantastica ricetta da te realizzata.

    RispondiElimina
  5. io che amo il caffè in tutte le miscele, dalla più forte, a quella dolce, a quella decaffeinata devo assolutamente provare anche il caffè di questa torrefazione, grazie del consiglio

    RispondiElimina
  6. Il tuo dolce mi ha incantato, favoloso! Che bella idea quella di poter provare un piccolo numero di cialde per poter verificare la compatibilità e per scegliere il gusto preferito.

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la tua magnifica creazione! Un goloso modo per valorizzare la qualità di questo caffè!

    RispondiElimina
  8. non conoscevo quest'azienda di caffè ma sarei lieta di provarlo! il tuo dolce è davvero molto goloso....complimenti!

    RispondiElimina
  9. Amo prendere il caffè tutti i giorni, anche più di uno, come ogni buon italiano che si rispetti. Non conoscevo questa marca e la proverò sicuramente. E complimenti per la ricetta che dev'essere gustosissima e la vorrei proprio assaggiare.

    RispondiElimina
  10. Che buon dolce hai realizzato, non conoscevo questo caffè ma visiterò il sito per scoprire le loro miscele, grazie.

    RispondiElimina
  11. Ma che spettacolo il docle che hai preparato e deve essere anche tanto delizioso e goloso..io amo tantissimo il caffè ma questo che propone Torveca non l'ho mai assaggiato..lo farò quanto prima perchè da come ne parli sembra proprio ottimo!!!

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe assaggiare il caffè torveca. Il tuo dolce è divino, mi hai fatto venire voglia di assaggiarlo.

    RispondiElimina
  13. non conoscevo affatto questo caffè, ma ne parli come di un qualcosa di sublime. Favoloso il dolce che hai preparato

    RispondiElimina
  14. tutto davvero buono.complimenti a te e a torverca che offre una vasta gamma di ottimi prodotti con una qualita' ormai riconosciuta.

    RispondiElimina
  15. complimenti per il dolce che hai realizzato..ha un aspetto delizioso...bello da vedere e sicuramente molto buono..goloso direi...
    non conoscevo l'azienda ma sarebbe piacevole provarlo mi piace sperimentare marchi sempre nuovi

    RispondiElimina
  16. Ottima notizia quella dello store on line. Caffè Torveca lo conosco, ha un ottimo aroma e non mi dispiace. Goloso il tuo dolce!!

    RispondiElimina
  17. Da come ne parli sicuramente provero questo caffe quanto prima. Il dolce che hai preparato sarà gustosissimo. .. Molto invitante! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.