Linea Viso e Corpo Anti-Aging Plinest® Care

La "Mastelli s.r.l." è una azienda farmaceutica fondata nel 1952, è di capitale totalmente italiano ( uffici amministrativi ed il sito produttivo in Sanremo , Liguria, Italia) ed è tuttora gestita dagli eredi del fondatore.



Nel 1996 gli uffici amministrativi ed i reparti di ricerca e produzione sono stati trasferiti in un nuovo edificio, interamente dedicato. La struttura produttiva, che soddisfa i più avanzati criteri delle GMP, è suddivisa in aree:

• - A contaminazione controllata per la produzione di prodotti farmaceutici sterili (fiale per uso parenterale e colliri) e medical devices (siringhe preriempite)
• - Area per la preparazione di creme e ovuli vaginali
• - Area per la preparazione di lavande vaginali
• - Area per la produzione di materie prime
• - Area per la preparazione di prodotti cosmetici
• - Aree dedicate al controllo qualità sia chimico che biologico
• - Aree dedicate a ricerca e sviluppo
L'azienda con la sua struttura produttiva è soggetta a controlli ispettivi periodici da parte del Ministero della Salute (AIFA) e dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) finalizzati al mantenimento delle autorizzazioni. La Mastelli ha rapporti con diversi paesi esteri per esportazione ed importazione.



La ricerca dei Laboratori Mastelli ha creato l’originale ed innovativa linea viso e corpo anti-aging PLINEST® care, linea domiciliare di cosmetica medicale che associa per la prima volta due fondamentali e preziosi componenti attivi naturali: iNUCLEOTIDI e l’ACIDO IALURONICO (Brevetto Mastelli), in associazione alla VITAMINA E e comprende differenti e specifici prodotti che si prendono cura della pelle di tutto il corpo.

Tale combinazione permette di attuare un trattamento anti-aging particolarmente intensivo, perchè è stata formulata per favorire la tonicità cutanea migliorandone sia il ricambio cellulare che il microambiente in cui le cellule vivono; inoltre protegge il DNA dall’aggressione di fattori nocivi esterni come inquinamento, radiazioni solari e radicali liberi.


La Linea Plinest® Care e una linea di prodotti studiata per rivitalizzare e proteggere la pelle sfruttando l'efficacia dei Nucleotidi.

Dalla ricerca italiana nasce un programma  Anti-età di nuova generazione, grazie ad una combinazione di Nucleotidi,Acido Ialuronico e Vitamina E, svolge una formidabile azione rigenerante e idratante e un effetto protettivo dai radicali liberi.

La sua efficacia anti-aging è stata valutata in vivo su un test di 20 donne (età 40- 60 anni) seguite per 30 giorni(1) e si è evidenziata una riduzione della rugosità del 10,0% e un aumento dell’idratazione cutanea del 34,5%. Inoltre si è riscontrato nel 100% dei pazienti un miglioramento dell’aspetto della cute e nel 90% dei pazienti un miglioramento della compattezza della cute.

(1) Valutazione dell’efficacia antirughe, idratazione e proprietà viscoelastiche dei prodotti PLINEST® care crema viso giorno, notte e siero. CHELAB SILLIKER 2013. Valutazione clinica-strumentale effettuata con: DERMATOP BLUE, Cornemeter CM 825 e CUTOMETER SEM 575

I cosmetici della linea PLINEST® care sono formulati senza parabeni, inoltre sono testati al nichel, senza glutine, senza lattosio, senza conservanti, rendendo così minimo il rischio di intolleranze e allergie.

La linea PLINEST® care comprende diverse formulazioni caratterizzate da ottima funzionalità, gradevolezza cosmetica e sicurezza d’uso, le quali si integrano perfettamente per ottenere un risultato ottimale:


- PLINEST® care IN integratore alimentare ai nucleotidi 60 compresse

La linea PLINEST® care, domiciliare, è anche un ideale completamento dei trattamenti medico-estetici ambulatoriali.


Il FLACONE AIRLESS – l’alta tecnologia nei dispenser PLINEST® care. La tecnologia airless è un innovativo sistema di confezionamento per prodotti di alta gamma che garantisce la completa fuoriuscita di prodotto, senza che l’aria entri nella confezione. Tutto ciò soddisfa sia l’esigenza di tutelare la qualità e l’igiene del prodotto nel tempo con: minor utilizzo di conservanti, maggior igiene, oltre ad una riduzione degli sprechi, infatti il sistema di erogazione permette di utilizzare praticamente tutto il prodotto evitando così gli sprechi che si hanno comunemente.


In questi giorni ho avuto modo di testare PLINEST® care crema viso giorno 



Una crema con effetto antiossidante, protettivo, idratante e rivitalizzante, contrasta i radicali liberi, previene e riduce i processi di invecchiamento cutaneo legati all’aggressione di fattori nocivi esterni come inquinamento e radiazioni solari.
Usata regolarmente aiuta ad attenuare le rughe, restituire elasticità, turgore e luminosità alla pelle contrastando l’invecchiamento cutaneo. Favorisce il mantenimento del pH fisiologico della pelle. Ottima base per il trucco, è indicata anche in caso di pelle sensibile. Delicatamente profumata.
Contiene nucleotidi, sostanze di origine naturale ubiquitarie nel nostro organismo, in grado di favorire il rinnovamento cutaneo e la produzione di collagene da parte dei fibroblasti e di riparare i danni recati al DNA cellulare dagli agenti fisici e chimici.
L’acido ialuronico naturale svolge un’azione profondamente idratante e favorisce l’aumento di consistenza e tonicità della pelle.
La vitamina E, ad azione antiossidante e antiradicalica, risulta particolarmente utile in caso di irritanti ambientali ed esposizione solare.
Contiene Thiostim® che protegge il collagene, l’acido ialuronico e le membrane cellulari dagli attacchi dei radicali liberi.

Ingrdienti: Acqua, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Betaine, Cetearyl alcohol, Potassium cetyl phosphate, Tocopheryl acetate, Sodium DNA, Sodium Hyaluronate, Dimenthicone, Acrylates/vinyl isodecanoate crosspolymer, Sodium hydroxide, Parfum

Formato: 50ml
Prezzo: € 48,88


Personalmente mi è piaciuta molto questa crema, pur avendo la pelle grassa, perché si applica e si assorbe molto velocemente con un leggero massaggio. La pelle e subito più morbida, idratata e luminosa. La fragranza e molto leggera quasi inesistente.La crema e bianca e la consistenza e molto leggera e morbida.  La confezionane e molto bella ed elegante e grazie alla dispenser si dosa molto facilmente il prodotto senza specchi. Personalmente una crema molto buona e vi consiglio di provarla se volete un ottimo prodotto soprattutto se siete allergiche. 


Per altre informazioni e per conoscere l'intera linea vi invito a visitare il sito Linea Plinest® Care - Facebook
Per acquistare i loro prodotti http://shop.mastelli.com/shop


Commenti

  1. Molto belli tutti questi prodotti, sai che non li conoscevo ancora, mi piacerebbe provarli, grazie delle info, mi piace anche la borsina porta creme che danno con le stesse, vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  2. Che bella linea di creme queste della Plinest! Non le conoscevo, sembrano molto affidabili se sono anche antiallergiche sono perfette, grazie di avermele fatte conoscere, le proverò!

    RispondiElimina
  3. Il flacone è davvero molto elegante ed è già quindi un buon biglietto da visita per il prodotto. Non conoscevo il brand ma sono molto attenta ai miei prodotti di cosmesi e lo terrò in considerazione per i miei prossimi acquisti

    RispondiElimina
  4. Sembra molto bella ed affidabile questa crema, non la conoscevo e non conoscevo neanche il Brand, mi piace se va bene a te andrà bene anche per me e la consiglierò anche ad altre persone, mi piace anche il fatto che non unge e si assorbe subito, grazie delle info molto utili vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  5. davvero una recensione molto interessante , io vorrei provarla ero molto indecisa ma mi confermi che val la mena l'acquisto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente si, e molto buona sicuramente il fatto che non contenga parabeni, inoltre e testata al nichel, senza glutine, senza lattosio, senza conservanti. La rende un'ottima crema.

      Elimina
  6. pena l'acquisto scusa l'errore ma non mi faceva correggere!!

    RispondiElimina
  7. Sembrano creme di gran classe e davvero molto buone devo provarle, grazie delle tue dettagliate informazioni

    RispondiElimina
  8. Ho provato diversi prodotti di questo brand. Sono di ottima qualità.

    RispondiElimina
  9. tempo fa ho provato dei campioncini, concordo, si assorbe subito anche con la pelle grassa...

    RispondiElimina
  10. lo sto testando anch'io. Ottima davvero. :)

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho la pelle grassa e facilmente irritabile, un trattamento come la crema viso giorno Plinest sarebbe l'ideale! :)

    RispondiElimina
  12. che bel cofanetto!!!tra qualche giorno è il compleanno di mia mamma..penso sarà un regalo molto gradito!!
    molto bello anche il packaging

    RispondiElimina
  13. molto interessante questa crema viso giorno e notte Plinest, sarebbe proprio da provare

    RispondiElimina
  14. Ma che belle linea di prodotti,grazie per i consigli mi hai fatto conoscere un nuovo brand che mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  15. A guardare dal packaging e dalla cremosità dovrà essere proprio una buona crema viso,la proverò.

    RispondiElimina
  16. Non ho ancora particolari problemi di rughe anche se le linee di espressione si stanno facendo un po marcate ma credo che farei un gran regalo a mia sorella maggiore che è abbastanza fanatica di creme e make up consigliandole questa linea

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.