Nuova linea natalizia Esseoquattro Spa

Esseoquattro Spa  è un’azienda  fondata oltre 35 anni fa da Giuseppe Ortolani e che produce sacchetti e non solo per conservare al meglio gli alimenti.


La ricetta del successo riscosso da questa realtà imprenditoriale sta nella gestione aziendale, forte e strutturata a livello industriale, ma con il cuore ancora interamente familiare e le basi saldamente radicate nel territorio. Ecco perché gli imballaggi che escono da questo stabilimento, in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate.

I suoi punti di forza ed elementi distintivi dai suoi competitors sono il reparto Ricerca & Sviluppo che lavora assiduamente con il Gruppo Qualità e sicurezza alimentare dell’Università di Camerino per la creazione di nuovi packaging sempre più attenti alla salute del consumatore e al rispetto dell’ambiente, nonché il reparto marketing & comunicazione impegnato da anni ad insegnare che il packaging non è semplicemente l’involucro dell’alimento, ma è il primo biglietto da visita che si porge al cliente e per questo deve essere scelto con la stessa cura che si ripone nella selezione dell’alimento.

Ma non solo Esseoquattro Spa rispeta anche lAmbiente, infatti l'azienda ci ha impiegato oltre 30 anni per selezionare i fornitori che corrispondono ai suoi rigorosi standard, ed una volta trovati, non li ha mai più abbandonati. 

Si tratta di produttori che si impegnano:

-NEL SETTORE KRAFT ad effettuare il rimboschimento delle foreste; come fa ad esempio Gascogne Paper;

-NEL COMPARTO COLORI a selezionare gli inchiostri a minor impatto ambientale;

-PER GLI ACCOPPIAMENTI, ad utilizzare colle vegetali

Nella Ricerca Esseoquattro collabora da anni con l’Università di Camerino per sviluppare nuovi prodotti attenti alla salute del consumatore e a ridotto impatto ambientale.

I Brevetti IDEABRILL E BIOBRILL sono stati studiati dando particolare importanza all’aspetto ambientale, come si evince dai materiali utilizzati: kraft vergine di pura cellulosa con grammature ridotte, anche se molto resistenti, unito ad un film trattato. Anche se il colore argento può trarre in inganno non si tratta di alluminio, ma di un film plastico con una flashatura di alluminio inferiore a 0,005 gr/mq. Sai cosa significa? Che è una quantità talmente irrilevante che potremmo non dichiararla, ma scegliamo di farlo perché da noi la trasparenza è di casa.

In soli tre parole si può dire che l'azienda Esseoquattro Spa sono

QUALITÁ
Tramite la selezione dei fornitori e dei materiali, la gestione attenta dei processi produttivi e del controllo di qualità, vogliamo garantire un prodotto eccellente. Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2008 ovvero una certificazione che attesta che rispettiamo una serie di normative e linee guida che definiscono i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione di qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

SICUREZZA
Esseoquattro mette la salute del consumatore tra i suoi primi obiettivi: ecco perché tutte le sue materie prime sono selezionate con cura, la produzione viene seguita in prima persona dal team della rosa e tutti i prodotti seguono le norme della RINTRACCIABILITA’. Per garantire un servizio attento sia alle esigenze di mercato che a quelle dei nostri Clienti seguiamo con molta attenzione il regolamento CE 1935/2004, che pone l’obbligo della rintracciabilità dei materiali che entrano a contatto con i prodotti alimentari. Proprio per questo su tutte le nostre referenze è stampato il lotto di produzione che ne garantisce la totale tracciabilità lungo tutta la filiera produttiva.

 ETICA
PEFC (www.pefc.it ) una certificazione che verifica che le forme di gestione boschiva rispondano a determinati requisiti di sostenibilità. FSC (www.fsc-italia.it) una certificazione che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Esseoquattro propone alla Sua Clientela una gamma di prodotti generici che si caratterizzano per la qualità delle materie prime e per l’originalità delle grafiche. L’assortimento dei prodotti parte dalla carta accoppiata, disponibile sia su supporto kraft bianco sia anche su supporto kraft avana, confezionata per la maggior parte a numero in comodi dispenser per il banco assistito, e prosegue con un supporto della cartiera Gascogne proposto in esclusiva da Esseoquattro: l’antigrasso avana o “Oleane”, l’imballo ideale per i prodotti unti perché non lascia passare né l’unto né l’alone del grasso. Altri prodotti molto validi sono i fogli e i sacchetti realizzati con il supporto antigrasso bianco o “Glisser”, che con la nuova grafica “Dolci Tentazioni” sono ideali per il settore panetteria e pasticceria. Infine potete trovare anche varie tipologie di sacchetti, tra cui quelli realizzati con il supporto velin da 36 gr., che consigliamo caldamente perché fanno traspirare il pane appena sfornato.

Oggi vi mostro la loro nuova linea natalizia


Il salvafreschezza Ideabrill® è un prodotto unico, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, riuscendo così a proteggere la freschezza e il sapore dei cibi freschi e, al tempo stesso, a tutelare l’ambiente. 
Con la sua speciale composizione (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato), Ideabrill® mantiene più a lungo e al meglio tutte le caratteristiche organolettiche degli alimenti. 
Grazie alla possibilità di essere facilmente termosaldato permette di confezionare in maniera facile e veloce. Questo semplice gesto porta innumerevoli vantaggi, perché permette di mantenere il prodotto igienicamente protetto e ne garantisce la resa ottimale.
Ideabrill® è un prodotto eco-compatibile e permette la raccolta differenziata, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base (carta e film plastico).

IL SALVAFRESCO


L’incarto e la busta salvafreschezza Ideabrill® sono i prodotti perfetti per ogni alimento, perché permettono di confezionare al meglio, anche grazie all’ottima tenuta alla piega. 
Disponibili in vari formati e spessori per adattarsi ad ogni settore.



LO SCOPRIGUSTO


Gli Scoprigusto uniscono la freschezza a una presentazione curata ed originale: infatti possono essere termosaldati in un solo secondo e, grazie alla loro banda trasparente, più ampia rispetto alla versione precedente, permettono al cliente di visionare il prodotto contenuto all’interno. Sono presenti sia in versione con banda centrale, più utile nel settore pasticceria e macelleria, che in quella con banda laterale, lanciata nel settore caseario. Questo packaginge è un brevetto eco-compatibile: infatti dopo l’uso è sufficiente un semplice gesto per separare le componenti di base, carta e film plastico, ed avviarle alla raccolta differenziata.


LA LINEA TRADIZIONALE

I comodi e pratici sacchetti di carta tradizionali che tutti conoscono per la sua comodità e praticità d'uso.




E infine i fogli di carta, per poter conservare al meglio anche gli alimenti più grandi.




Per conoscere gli altri prodotti e per altre informazioni vi invito a visitare il sito Esseoquattro Spa - Facebook 


Commenti

  1. Sono buste ed incarti di ottima qualità, le sto utilizzando anche io con soddisfazione per impacchettare i miei pensierini gastronomici di Natale!!!

    RispondiElimina
  2. Questi sacchetti oltre ad essere molto robusti sono anche molto eloganti ed io per questo Natale li ho utilizzati per confezionare e regalare i biscotti fatti in casa.

    RispondiElimina
  3. sono prodotti davvero molto utili direi indispensabili per mantenere la freschezza dei nostri affettati.

    RispondiElimina
  4. io sono fortunata perchè tutti i commercianti alimentari della mia zona usano carte e sacchetti so4 e le confezioni natalizie sono bellissime, eleganti e mettono subito buon umore!

    RispondiElimina
  5. conosco bene gli incarti so4, sono belli, resistenti, colorati! ho già chiesto ai miei negozianti di fiducia di acquistarli dato che c'è anche un bel concorso in atto

    RispondiElimina
  6. Prodotti sempre molto utili per conservare i prodotti alimentare, questa linea natalizia e molto graziosa.

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto questa linea natalizia è veramente molto bella, i prodotti che propone questo brand sono veramente molto utili e di ottima qualità

    RispondiElimina
  8. Bellissime questa carte e questi sacchetti a tema natalizio che propone SO4 ...sono di ottima qualità e i cibi si mantengo freschi e piu' fragranti a lungo!!!

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene gli imballaggi per alimenti di EsseOquattro e questi a tema natalizio sonod avevro molto carini e anche tanto d'effetto, nonchè di ottima qualità!!!

    RispondiElimina
  10. Utilissimi questi incarti per gli alimenti, e poi decorati con i disegni natalizi è perfetta per fare dei pacchetti regalo "golosi"!!!

    RispondiElimina
  11. molto utili questi prodotti, davvero fantastici, corro subito al loro sito per dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  12. ma sai che non ho mai letto sugli incarti degli alimenti il nome dell'azienda???? ma queste le ho anche io a casa.....che combinazione!!!! il mio fornaio mi ha proprio messo la focaccia in una di queste carte natalizie oggi...troppo belle!

    RispondiElimina
  13. sono sempre molto utili i sacchetti salva fragranza. in cucina c'è sempre qualcosa che rimane e bisogna conservare! Questi sono belli e oltretutto utilissimi

    RispondiElimina
  14. Davvero carinissimi gli incarti proposti da questo brand, sarebbero perfetti per incartare i miei dolci Natalizi. :)

    RispondiElimina
  15. io non mi separo mai da qsto marchio! :) lo adoro

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.