Come decorare una scatola in cartone per il decoupage di Semprepronte


Semprepronte non offre solo scatole per l’imballaggio ma anche scatole di cartone per il decupage, per creare delle graziose scatole impreziosite come più vi piace.

Sul sito infatti potrete trovare le scatole in cartone rigide di due dimensioni una piccola dimensioni 15x15x6 cm e una piu grande dimensioni 17x17x6 cm, con coperchio da 4 cm, di colore avana e molto robuste grazie allo spessore a 2 mm.

Le scatole sono rivestite internamente ed esternamente con una carta millerighe e possono essere usate sia per essere decorate esternamente incollando le decorazioni o impreziosita con vari oggetti, oppure posso essere pitturate esternamente con fiori o paesaggi.


Per creare le decorazioni basta poco materiale e tanta fantasia, ed è un’idea molto carina per creare un regalo originale oppure per suddividere degli oggetti come i bottoni o le mattasse o altri oggetti di uso quotidiano e che solitamente perdiamo nelle solite scatole anonime.


Come creare una graziosa scatola per riporre tutto l'occorente per cucire. Vi occorre:
Una scatole di cartone per il decupage di Semprepronte di dimensione a piacere, della carta stampata con immagini varie di attrezzi per cucito, colla vinilica, una ciotola, un panno spugna, forbici da ricamo, forbici fa manicure, bottoni di plastica colorati, colla universale, un pennello piatto medio-grande e in ultimo della vernice lucida all’acqua.


Come decorare la scatola in decoupage

Come prima cosa, tagliate le immagini. Utilizzate il pennello piatto per stendere la colla che avrete precedentemente diluito in una soluzione di due parti di colla e una di acqua, sul retro del primo ritaglio da attaccare, ovvero il metro. Posizionatelo a circa due centimetri dal bordo inferiore della scatola, quindi stendetevi sopra altra colla per eliminare eventuali grinze e bolle d’aria. Incollate qua e là i rocchetti colorati e i bottoni, quindi incollate il cestino da lavoro sul coperchio.
Stendete una mano di soluzione collosa su tutta la scatola appena arricchita di immagini e tamponate prima con il panno-spugna inumidito poi con il panno asciutto senza strofinare. Lasciate asciugare tre ore, quindi stendete a distanza di quattro ore l’una dall’altra due mani di vernice. Per una finitura perfetta, stendete la prima mano di vernice in senso orizzontale, lasciate asciugare, quindi stendete la seconda mano di prodotto in senso verticale. In questo modo otterrete una superficie liscia e priva di striature di vernice. Lasciate quindi asciugare cinque ore almeno. A questo punto incollate i bottoni veri sul coperchio della scatola posizionandoli in ordine sparso. Alcuni attaccateli sovrapposti a quelli stampati sulla carta stessa


Il risultato finale.

Fonte
Non è graziosa questa scatolina, trovo che sia molto originale.


Per acquistare le Scatole da Decoupage su Semprepronte le trovi qui: http://www.semprepronte.it/prodotti/scatole-decoupage.aspx

Per conosce gli altri prodotti e acquistarli vi invito a visitare il sito Semprepronte


Commenti

  1. Ma che bella idea,specialmente in vista delle festività natalizie...un regalo ben presentato, in una bella scatola decorata,fa doppiamente felice la persona che lo riceve!!!

    RispondiElimina
  2. simpaticissime queste scatoline decoupage. Semprepronte le pensa proprio tutte.

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato a fare decoupage ma vedendo qui i passaggi non è difficile! basta avere gli strumenti giusti forse....qui vedo c'è già il kit...vado nel sito.

    RispondiElimina
  4. Molto belle queste scatole per decoupage me piaccio molto questo sito e molto interessante

    RispondiElimina
  5. Davvero graziose queste statole , ho visto che ci sono diverse misure adatte per ogni esigenza . visiterò il sito per informarmi sui costi.

    RispondiElimina
  6. Utile sapere che da questa azienda si possono trovare anche scatole adatte per il decoupage, ogni tanto mi diletto in questi lavoretti e non è facile reperire il materiale giusto!!!

    RispondiElimina
  7. bellissima la tecnica del decoupage, le scatole in vendita su sempre pronte sono perfette g

    RispondiElimina
  8. bellissime conosco queste scatole sono molto comode per tutti gli usi complimenti

    RispondiElimina
  9. meraviglioso fare il decoupage, penso che mi cimenterò proprio per natale per creare strepitose scatole regalo, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  10. Adoro il decoupage e mi dedico spesso a questa attività creativa e ho migliorato la mia tecnica realizzando tante cose. Visiterò il sito Semprepronte per acquistare le scatole dei regali di Natale da decoupare.

    RispondiElimina
  11. Questo Brand ha davvero tanti articoli interessanti e utili, bello davvero.

    RispondiElimina
  12. Adoro questo Brand,acquisto spesso queste scatole perchè ho la passione del decoupage,prezzi ottimi e super qualità

    RispondiElimina
  13. Io adoro il decoupage, queste scatole sono perfette per i lavori che avevo in mente di fare, vado a dare un'occhiata al sito per dimensioni e prezzi. :)

    RispondiElimina
  14. adoro le loro scatole e i loro servizi, io personalmente ho una scatola dove conservo tutti i lavoretti dell'asilo di mia figlia

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.