Staedtler la nuova linea di matite colorate MARS ergosoft®



Staedtler presenta la nuova linea di matite colorate MARS ergosoft® con DVD game in omaggio per bambini delle scuole elementari e medie


Staedtler Mars GmbH & Co. KG è tra i primi produttori mondiali di strumenti destinati alla scrittura, al disegno, alla pittura e alla scultura. Con sede a Norimberga in Germania. Fondata nel 1835, è una delle industrie tedesche più antiche e illustri e sfrutta il suo know-how, dato dalla lunga esperienza ma anche da costante ricerca e sviluppo, per realizzare prodotti innovativi di altissima qualità.

L’azienda Staedtler ha lanciato MARS ergosoft la nuova linea di matite colorate ergonomiche e con il 50% di resistenza in più alla rottura, sono confezionate insieme ad un esclusivo DVD game interattivo in omaggio che invita ad immergersi nelle avventure del nuovo personaggio MARS Master of the Colours.




Studiate e realizzate appositamente per i bambini delle scuole elementari e medie (kids & teens), diversificando la sua linea di prodotti in base all’età, creando la linea di matite colorate Mars, per bambini dai 6 ai 13 anni, alla quale si affiancherà la linea Mars & Marsy, dedicata invece ai bambini  più piccoli fino ai 5 anni.


Le matite della linea MARS ergosoft, grazie alla loro forma triangolare, sono dotate di una perfetta ergonomia che favorisce nei bambini la corretta impugnatura a tre dita, proprio nella delicata fase di apprendimento della manualità che caratterizza il primo quinquennio di studi.






La sua forma triangolare non impedisce di temperare la matita in maniera corretta, si possono introdurre in qualsiasi temperamatite, ottenendo lo stesso risultato che si avrebbe temperando una normale matita esagonale.





Le matite MARS ergosoft ha un’innovativa superficie antiscivolo, che evita alle dita di scorrere verso la punta durante l’uso intensivo, ma che rende nel contempo la superficie della matita morbida al tatto, quasi vellutata, favorendo il piacere dell’utilizzo. Inoltre, la vernice a base d’acqua ne garantisce l’atossicità, non solo per il contatto con le mani, ma anche con la bocca, essendo i bambini i principali utilizzatori di questo prodotto.


Per evitare che le matite vadano perse in classe, Staedtler ha previsto un apposito spazio sul fusto di ogni matita per la personalizzazione con il nome del proprietario, una semplice operazione facilmente effettuabile con qualsiasi tipo di penna.


Tutte le matite della linea MARS ergosoft sono dotate dell’innovativo sistema A·B·S, brevettato da  Staedtler, che aumenta la resistenza della matita del 50% grazie alla speciale guaina bianca che protegge la mina da cadute accidentali e dalle forti sollecitazioni a cui la sottopongono i bambini.



Insieme alla nuova linea, Staedtler ha creato anche il personaggio Mars Master of the Colours anche in 3D, a somiglianza del dio romano della guerra, il cui carattere richiama energia, potere, tenacia, coraggio e creatività, qualità che ben si sposano con i prodotti Staedtler.


I primi due livelli sono fruibili liberamente sul sito Internet di Staedtler(clicca qui per provare a giocare), mentre i livelli successivi sono disponibili sul DVD game contenuto all’interno delle confezioni del prodotto.  

Prodotte interamente in Germania, le matite colorate Staedtler della linea MARS ergosoft si contraddistinguono per funzionalità, ergonomia e atossicità, elementi fondamentali per un prodotto destinato principalmente ai bambini della scuola elementare, ma sempre nel rispetto della salvaguardia ambientale, punto di forza della multinazionale tedesca da sempre.  

“Il motto di STAEDTLER – spiega Sergio Masini, Amministratore Delegato di STAEDTLER Italia – è Efficient for Ecology, una produzione caratterizzata da elevatissimi standard di qualità, ma sempre con un occhio di riguardo ai problemi ambientali. Le matite MARS ergosoft sono verniciate a base d’acqua e sono certificate PEFC (*) e FSC (**), ma soprattutto, se le matite con A·B·S non si rompono, non devono essere temperate frequentemente e quindi durano più a lungo. E anche il nostro ambiente ne trarrà vantaggio!”.

L’impegno sociale è infatti da sempre parte integrante della missione globale di Staedtler, non solo nel salvaguardare il nostro pianeta, ma anche per garantire un futuro migliore ai bambini meno fortunati. Staedtler promuove dal 2008 il progetto internazionale di solidarietà World Kids Colouring Day, una giornata internazionale dedicata al disegno durante la quale i bambini, attraverso svariate attività creative, sollecitano all'intervento le Organizzazioni che sostengono l’infanzia nei paesi in via di sviluppo. Anche quest’anno l’adesione delle scuole primarie è stata massiccia e gli studenti hanno avuto tempo fino al 6 maggio, giornata mondiale della celebrazione, per dare sfogo alla loro creatività grazie al materiale coreografico fornito gratuitamente da Staedtler. Informazioni su www.world-kids-colouring-day.it

Ho potuto provare le matite e posso dire che sono veramente molto belle, pratiche e resistenti, un prodotto di ottima qualità.

Prezzo al pubblico: euro 9,50 (IVA inclusa)

Per ulteriori informazioni istituzionali: http://www.staedtler.it/ e http://www.staedtleritalia.it


Commenti

  1. adoro questo marchio! non si ferma mai! idealizza prodotti sempre strepitosi e poi li migliora rendendoli altamente performanti e innovativi. Belle le matite Ergo soft.

    RispondiElimina
  2. magnifiche e dinnovative queste matite! Staedtler si migliora sempre più e questo è un segno di grande professionalità!

    RispondiElimina
  3. come sempre questo brand riesce a creare dei prodotti innovativi! davvero interessanti queste nuove matite!

    RispondiElimina
  4. Conosco bene i prodotti Staedtler, sono immancabili nella mia cancelleria sia in ufficio che a casa!!!

    RispondiElimina
  5. brand veramente ottimo mio figlio lo ha usato questo anno

    RispondiElimina
  6. Ho provato anche io ergosoft e ne sono rimasta deliziata! I miei bimbi la impugnano con facilità e poi, anche se cade, la mina non si spezzetta!

    RispondiElimina
  7. ADORO LA STAEDLER AVEVO TUTTE LE LORO PENNE COLORATE
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  8. queste nuove matite sono molto resistenti, finalmente i miei bambini non stanno sempre a temperare e se fanno cadere i colori la mina non si rompe, ottimi!!!!qualità insuperabile

    RispondiElimina
  9. ottimi prodotti quelli di questo marchio io li usavo da piccola e mia figlia li usa lei ora :)

    RispondiElimina
  10. A scuola utilizzavo molti prodotti staedtler, sono speciali e di ottima qualità.

    RispondiElimina
  11. la staedtler e' sempre in linea con novita' ....mi piace molto la possibilita' di scrivere il nome su ogni articolo.una conferma unlteriore dell'ottima qualita' e genialita' dei prodotti

    RispondiElimina
  12. Staedtler è un brand sempre in evoluzione e propone sempre ottimi articoli.

    RispondiElimina
  13. già l'abs era un'invenzione straordinaria..ho risparmiato molti soldini comprando queste matite colorate..ora con la presa ergosoft ancora migliori!

    RispondiElimina
  14. sono davvero fantastiche, super resistenti a prova di bambino!!
    i prodotti Staedtler sono sempre i migliori!

    RispondiElimina
  15. non ho ancora provato questi prodotti nuovi ma staedtler è una garanzia da sempre! acquisto con fiducia ogni articolo!

    RispondiElimina
  16. i miei bimbi si sono divertiti a fare tandi disegni (li chiamano così i mascheroni sul muro) con questi pestelli. ti assicuro che hanno una resistenza mai vista prima.

    RispondiElimina
  17. un marchio sinonimo di qualità. sono dei prodotti esclusivi ed ottimi.

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.