TEC-AL srl



Oggi vi parlo di una nuova collaborazione con TEC-AL da anni opera nel comparto alimentare: propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate. L'azienda è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.



Gli obiettivi della politica della qualità sono: 
  • Identificare le esigenze e le aspettative del cliente, anche prevenendo il verificarsi di qualsiasi disservizio o reclamo;
  • Migliorare l'organizzazione interna, gli standards produttivi nonchè il livello di efficienza produttiva;
  • Sensibilizzazione del personale verso standards qualitativi elevati attraverso una metodologia che garantisca l'utilizzo di maestranze qualificate e la definizione di programmi di crescita e formazione per le suddette risorse.
I servizi che la Tec-Al vuole fornire al cliente non sono la semplice fornitura di ingredienti alimentari o miscele complete ma un concetto di collaborazione globale azienda/cliente: 
  • Affiancamento nella risoluzione di problemi tecnico-applicativo;
  • Recepimento ed analisi delle esigenze del cliente; 
  • Sviluppare per la propria clientela progetti innovativi che sfruttano le opportunità  e le evoluzioni del mercato alimentare.
Tec-Al srl ha come interlocutore privilegiato le aziende medio piccole in cui la dinamicità  e la flessibilità  del prodotto/servizio offerto devono comprendere i seguenti benefit: 
  • Disponibilità  di ingredienti alimentari, spezie, additivi e coloranti nonchè imballi adatti ad ogni esigenza tecnica-applicativa.
  • Materie prime e servizi qualificati e testati secondo procedure aziendali standard.
  • Personale tecnico, tecnico-commerciale, tecnico-"legale" che mette al servizio dei propri clienti il know-how Tec-Al srl con il fine di affiancare le attività  di formulazione, pre-produzione e post-produzione del prodotto finito.
  • Capacità  di formulare su richiesta del cliente prodotti taylor-made.
  • La struttura flessibile di Tec-AL srl, moderna ed organizzata garantisce al tempo stesso affidabilità  per l'approvvigionamento, rapidità  e puntualità  nella distribuzione e consegna dei prodotti.
  • Professionalità  come conoscenza applicativa dei prodotti venduti e nel rispetto degli impegni assunti con il cliente.



Questo è il campione che gentilmente mi hanno mandato e che ringrazio.


Vellutata agli Asparagi

Il preparato a caldo VELLUTATA AGLI ASPARAGI è utilizzato in rapporto di diluizione di 1:6. La miscela VELLUTATA AGLI ASPARAGI è un preparato per vellutata a caldo. Miscelare 1 kg di preparato solido in 6 litri di liquido (acqua), scaldare a fuoco lento fino a raggiungere l’ebollizione tenendo costantemente miscelato il preparato per evitare la formazione di grumi sino all’ottenimento di una salsa densa ed omogenea. CONTIENE: FARINA DI FRUMENTO. Grassi vegetali. Amido modificato di mais (waxy). Aromi. Zuccheri: LATTOSIO, saccarosio. PROTEINE CONCENTRATE DEL SIERO. BURRO IN POLVERE. (burro, protine del latte, maltodesrina). Ortaggi in proporzione variabile: asparagi (1%), spinaci, cipolla, erba cipollina. Spezie. CONTIENE: Anidride solforosa tipica degli ortaggi bianchi.



Pepe Verde in Salamoia

Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.





Nero di Seppia Granulare

Prodotto in polvere granulare ottenuto dalla lavorazione delle seppie, classe Cefalopodi ordine Spepiidi, miscelate con sale. Polvere granulare nera con forte aroma di pesce.








Per conoscere gli altri prodotti e altre informazioni vi invito a visitare il sito Tec-Al  -  Facebook

A presto con le mie ricette ^_^

Commenti

  1. Non conoscevo questa azienda, quante bontà *_* grazie visito subito il loro sito per vedere le altre prelibattezze *_*

    RispondiElimina
  2. non conosco questa azienda ma mi piace tutto

    RispondiElimina
  3. che meraviglia questi prodotti, un validissimo aiuto in cucina!

    RispondiElimina
  4. nono conoscevo questa marca ..strano...grazie per avermela fatta conoscere
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  5. Saranno prodotti buonissimi, non conoescevo l'azienda grazie :)

    RispondiElimina
  6. Buoni! E complimenti per la recensione.

    RispondiElimina
  7. prodotti interessanti! attendo tu ricettine!

    RispondiElimina
  8. mammaaaaaaaaaaaa che meraviglia questi prodotti..e poi leggere questa bella recensione all'ora dell'aperitivo è una vera tentazione:)

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.