Review Linea Biancolatte by Tuscany Farm Florence

Oggi vi voglio parlare di due ottimi cosmetici della linea Biancolatte del brand made in Italy Tuscany Farm Florence che ho avuto modo di provare in questo periodo.


I Cosmetici della linea Tuscany Farm Florence sono formulati impiegando i componenti nobili del latte, (vitamine, proteine del latte e del siero), rigorosamente “100%CertificatoBio” e De-allergenizzato. Le Linee Cosmetiche sono caratterizzate da quanto di meglio può offrire la Natura nella sua purezza, soprattutto in relazione ai trattamenti naturali Anti Age, per consentire alla pelle di attenuare in modo immediato e significativo le rughe e le linee di espressione, donandole nuova vitalità e luminosità. 

I cosmetici Tuscany Farm Florence vengono realizzati utilizzando solo preservanti edibili, senza parabeni (paraben free), oli minerali (valeline, siliconi e paraffine), inoltre sono assolutamente esclusi coloranti e profumi con allergeni e non sono testati sugli animali.

Tutti i prodotti della Linea Biancolatte contengono ingredienti biologici certificati, come il latte biologico de-lattosato, per garantire la massima purezza ed efficacia anche sulle pelli più sensibili.



Della Linea viso o avuto modo di provare la Crema Mani Riparatrice con latte bio, lattobionico, olio di avocado ed estratti di Masqueta.


La crema mani si presenta in una confezione con tappo richiudibile, la consistenza e una crema beige dalla consistenza densa, basta pochissimo prodotto per avere mani morbide, nutrite e protette. Si assorbe con un leggero  massaggiare le mani non restano per nulla untuose ma con una sensazione di velluto. 


La profumazione e molto gradevole e delicata, personalmente la applico la notte per praticità e comodità, la mattina le mie mani sono morbidissime e ben nutrite.


Inci: Acqua, Glycerin, Glyceryl stearate se, Prunus amygdalus dulcis oil*, Caprylic/capric triglyceride cetearyl alcohol, Helichrysum italicum extract, lac (sine adipe lac), Glucodeltalactone (lactobionic acid), Tocopherol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Limonene, Undecylenic acid.


Formato 100 ml
Pao 12 m
Prezzo € 9,90


Della linea viso o potuto provare il Gel Detergente Biostimolante con latte bio, lattobionico ed estratto di uva rossa


Un gel delicato e leggero, basta pochissimo prodotto da applicare al viso e massaggiare per avere una pelle perfettamente pulita fresca e morbida. La confezione a un pratico dosatore che permette di prelevare il prodotto che si desidera senza inquinare il prodotto in maniera semplice e veloce. A anche un tappo trasparente per richiudere la confezione.


 La fragranza e molto delicata e piacevole. Il detergente quando viene massaggiato sul viso umido fa pochissima schiuma quindi non sgrassa o secca molto la pelle.


Inci: Acqua, Cocamidopropylbetaine, Hydroxyethylcellulose, Glycerin, Malva sylvestris flower/leaf extract, Chamomilla recutita flower water, Lac (sine adipe lac), Vitis vinifera fruit extract, Glucodeltalactone (lactobionic acid), Polyglyceryl-6 caprylate; polyglyceryl-4 caprate; Polyglyceryl-4 cocoate; Polyglyceryl-6 ricinoleate, Simmondsia chinensis seed oil*, Parfum, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Limonene undecylenic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate.


Formato 150 ml
Pao 12 m
Prezzo € 10,50


Ho testato i prodotti su una pelle delicata grassa ed acneica e allergica al Nickel e posso ritenermi soddisfatta perché sono molto delicati ed efficaci, hanno idratato la mia pelle senza irritarla, seccarla o recato nessuna reazione o macchie alla pelle. 
Personalmente mi sono trovata molto bene con entrambi i prodotti, sono ottimi prodotti e molto delicati. 


Per conoscere tutti i cosmetici della linea Biancolatte PuroOro vi invito a visitare il sito Tuscany Farm Florence


Pagina Facebook Tuscany Farm Florence
Pagina Instagram @tuscanyfarmflorence


Commenti