Review Latte Doposole Rinfrescante di Laboratorio della Farmacia

Qualche tempo fa vi ho parlato dell' azienda Laboratorio della Farmacia e recensito il Latte spray Corpo SPF 30 ( potete trovare il post qui ) oggi vi parlo del Latte Doposole Rinfrescante formato famiglia formulato per dare sollievo alla pelle dopo l'esposizione al sole.


Il Latte Doposole Rinfrescante con formulazione delicata è adatto per le pelli sensibili e per quelle dei bambini. La consistenza del latte e una un po' densa ma leggera e piacevole, si assorbe con un leggero massaggio per una pelle fresca, morbida e nutrita.


La confezione si presenta in una comoda e pratica tubo bianco con beccuccio nero per prelevare e dosare il prodotto che serve, arriva ben imballata e il beccuccio e ben siglato da plastica trasparente semi-rigida, cosi da non muovere l'erogatore e perdere prodotto durante il trasporto, il beccuccio potete riutilizzarlo per portare il prodotto in viaggio senza perdere prodotti nella valigia.


Il Latte Doposole Rinfrescante e stato un valido aiuto per le mie esposizioni solari , a rinfrescato la pelle nutrendola e a lasciato la mia pelle piacevolmente profumata e morbida, la fragranza e molto leggera e piacevole sulla pelle.

Il Latte Doposole Rinfrescante e privo di Parabeni, Isotiazolinoni, Cessori di formaldeide, EDTA, Allergeni del profumo ed e Testato sui metalli pesanti: Nichel, Cromo, Cobalto, Cadmio inferiore a 1ppm.


Principi attivi:
Aloe Vera (Aloe barbadensis gel)presenta proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti ed è un ottimo agente idratante. Stimola la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
Vitamina E (Tocopheryl acetate)la marcata attività antiossidante ne suggerisce l’uso come agente protettivo della pelle contro l’azione dei radicali liberi, nella protezione dai raggi UV. Inoltre, grazie al suo contributo nel limitare la perdita di acqua dall’epidermide e a preservare l’idratazione cutanea, mantiene la pelle liscia e morbida.
Burro di Karitè (Butyrospermum parkii butter)idratante e rigenerante della barriera cutanea. Prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Emolliente, idratante, anti-secchezza cutanea anche in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature.
Olio di Mandorle Dolci (Prunus amygdalus dulcis)presenta spiccate proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee.
Alfa Bisabololo (Bisabolol)normalmente si ottiene per distillazione dell’olio essenziale di camomilla. Grazie alle sue proprietà lenitive e disarrossanti è particolarmente indicato per le pelli infiammate, arrossate, irritate, affette da dermatite atopica e seborroica.
Pantenolo (Panthenol)conosciuto anche come vitamina B5, svolge un’azione idratante, emolliente e lenitiva risultando particolarmente adatto anche per le pelli secche o irritate.
Calendula (Calendula officinalis flower extract)proprietà lenitive e antimicrobiche che la rendono adatta per pelli sensibili, infiammate e acneiche.
Camomilla (Chamomilla recutita extract)marcate proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti. Stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma.
Urea (Urea)fattore naturale di idratazione dell’epidermide. Reintegra il fattore NMF nelle pelli più disidratate facendo in modo che lo strato corneo trattenga più acqua; favorisce la rigenerazione cutanea, lasciando la pelle morbida e liscia.
Trealosio (Trehalose)zucchero derivato del glucosio che grazie alla sua capacità di assorbire molecole di acqua garantisce una prolungata idratazione prevenendo la disidratazione cutanea.
Serina (Serine)fattore idratante componente del NMF, è in grado di legare stabilmente molecole di acqua.


Modo d’usoapplicare uniformemente e abbondantemente su viso e corpo dopo ogni esposizione al sole.

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Aloe barbadensis gel, Butyrospermum parkii butter, Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis oil, Cocos nucifera oil, Ethylhexyl cocoate, Cetearyl alcohol, Cetearyl olivate, Panthenol, Cetyl palmitate, Tocopheryl acetate, Bisabolol, Sorbitan olivate, Calendula officinalis flower extract, Urea, Chamomilla recutita extract, Sodium hyaluronate, Trehalose, Serine, Pullulan, Ascorbyl palmitate, Sorbitan palmitate, Sorbitan oleate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lecithin, Citric acid, Phenoxyethanol,Parfum, Ethylhexylglycerin, Pentylene glycol, Algin, Caprylyl glycol, Disodium phosphate, Glyceryl polyacrylate, Potassium phosphate.


Formato da 300 ml
Prezzo : 19,90 € 
Acquistabile tramite questa farmacia online


Potete acquistare i prodotti del Laboratorio della Farmacia nelle Farmacie ( per trovare la più vicina a voi andate QUI  oppure nello shop online - Pagina Facebook dello shop online


Per altre informazioni e per conoscere le altre linee di prodotti vi invito a visitare il sito Laboratorio della Farmacia

Pagina Facebook Laboratorio della Farmacia


Commenti

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.