The Body Shop nuova Linea all'Olio di Argan

The Body shop presenta la nuova linea all’Olio di Argan.
Questa linea e stata creata grazie alla collaborazione con l’Associazione Targanine che rappresenta la 26° Comunità di Commercio Equo dell’azienda.


L’associazione Targanine del Marocco produce il più buono e prezioso olio di Argan nel modo più etico e naturale. L’associazione Targanine comprende oltre 400 donne organizzate in 9 cooperative, impegnate nella lavorazione dell’olio Argan.
Le donne che lavorano per questa associazione riescono ad ottenere un salario onesto e costante, che permette loro di sostenere i bisogni primari delle proprie famiglie, di mandare i bambini a scuola, ma anche di partecipare attivamente alla finanza famigliare, permettendo ai mariti di non sostare alla pressione lavorativa e quindi di poter stare di più a casa. Inoltre l’associazione Targanine investe in infrastrutture e macchinari per agevolare il lavoro delle donne offrendo loro anche corsi di formazione e la coltivazione all’Argan e per la lavorazione dell’olio. Inoltre le diverse operazioni che appartengono all’Associzione cercano di aiutare le famiglie fornendo servizi importanti per migliorare la vita e supportare la cultura delle famiglie.

Come si ottiene il prezioso olio di Argan delle Atlas Mountain in Marocco

Nella regione del Souss, nel sud orientale del Marocco cresce una pianta millenaria: l’Argania spinosa (o Argan).


La Lavorazione dell’Argan è fatta interamente a mano e per ottenere un singolo litro d’olio occorrono una giornata intera di lavoro e circa 100 chili di noccioli. 


A settembre il raccolto viene messo ad essiccare per oltre quattro mesi e una volta pronta viene tolta la polpa ed estratto il nocciolo dalla forma caratteristica che vi si trova all'interno. Il guscio deve quindi essere rotto con un metodo manuale tradizionale: viene spaccato con delle pietre singolarmente per estrarre il prezioso seme all'interno. I semi vengono macinati e si ottiene una pasta che viene spremuta a freddo per avere il pregiatissimo olio d’ Argan. 



La nuova linea all'Olio di Argan è composta da 9 prodotti:



Burro corpo - 200 ml 15,00


Olio Spray Illuminante - 150 ml 17,00


Bagnoschiuma - 250 ml 15,00



Esfoliante Corpo - 200 ml 12,00


Lozione Idratante - 250 ml 10,00


Gel Bagno & Doccia – 250 ml 6,00


Sapone da Massaggio – 150 ml 6,00


Olio Solido per il Corpo – 50 ml 10,00


Olio solido per le Labbra – 20 ml 9,00



Prenditi cura della tua bellezza a casa con la linea all'Olio di Argan






La nuova collezione sarà disponibile On Line e nei punti di vendita a partire dal 16 giugno 2014.



Commenti

  1. Adoro questo brand e la sua bellissima cosmesi, tanti prodotti con profumazioni inebrianti e delicate. Devo provare questa nuova linea all'olio di Argan!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi prodotti, ho utilizzato il Gel Bagno doccia di questa linea, è ottimo lascia la pelle morbida e ben idratata oltre al delicato profumo. Fantastico questo brand!

    RispondiElimina
  3. marcella sicca18 giugno, 2014 14:44

    Una linea molto interessante nuova per me ma sicuramente molto efficace grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. già le confezioni ed i colori di questa nuova linea all'argan di The Body Shop mi piacciono moltissimo! assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  5. L'olio di Argan è prezioso per la nostra pelle, conosco bene i prodotti the body shop li uso da tempo e li apprezzo molto, proverò questa nuova linea senza dubbio.

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.