Oggi vi presento un'azienda che realizza delle saponette davvero molto buone e naturali Saponificio S’edera, nasce a Urzulei, alle falde del Supramonte, dall’idea imprenditoriale di Andreana Fronteddu e del figlio Raffaele Bangoni, dottore in Tecniche Erboristiche.
Nel loro laboratorio nuove tecnologie nella formulazione cosmetica si incontrano con il tradizionale utilizzo di piante officinali, che con cura vengono scelte e raccolte tra le specificità della Macchia Mediterranea.
Il Saponificio si avvale della professionalità del Dott. Luigi Giannelli che da decenni opera nel campo della cosmesi contribuendo, con la propria competenza, al successo di rinomate aziende cosmetiche ed erboristiche. Il dott. Giannelli collabora con il saponificio nella ricerca e nella certificazione delle formule e nell’attenta scelta delle materie prime.
Ogni saponetta della linea proposta, oltre ad aver acquisito il nome delle specie botaniche che la caratterizza, ne trae le benefiche proprietà.
Le saponette, infatti, vengono formulate utilizzando una base di sapone di origine vegetale, alla quale, tramite processi meccanici, vengono incorporati gli estratti vegetali come quello di avena o di vite rossa, come l’olio di oliva o l’olio di germe di grano e gli oli essenziali che oltre a conferirne i lodati benefici effetti, sono i responsabili delle spiccate e gradevoli profumazioni.
Le colorazioni sono ottenute dalla miscela di pigmenti naturali inorganici come gli ossidi minerali.
La loro linea erboristica e composta attualmente di dodici pregiate saponette, dermatologicamente testate e dalle profumazioni e colorazioni ottenute con ingredienti assolutamente naturali; le trovi in vendita esclusivamente presso erboristerie, farmacie e parafarmacie o presso alcuni rivenditori locali di fiducia.
In particolare oggi vi presento due delle loro saponette
Saponetta alla Malva
Saponetta all’olio di mandorle
L’olio di mandorle dolci è da sempre utilizzato in cosmetica per il mantenimento di una pelle ben idratata ed elastica.
Il formato della saponetta è di 8X5 cm. cui corrisponde un peso pari a 100g.
*La profumazione è data da miscela di oli essenziali. La saponetta non contiene olio di palma, non è testata su animali, ai test clinici è risultata NON IRRITANTE.
Nel rispetto della normativa sulla produzione dei cosmetici, i laboratori di produzione, le formule e gli ingredienti utilizzati sono autorizzati dal Ministero della Sanità e dall’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna.
Ancora prima di aprire il pacchetto che mi è stato gentilmente mandato sentivo già le gradevoli profumazione, aprendo poi il pacco sono stata avvolta dalla fragranza di Malva e Mandorle. Due profumazioni che ho trovato molto piacevoli , le saponette mono molto buone, lasciano la pelle morbida e gradevolmente profumate per parecchie ore.
Per conosceri gli altri prodotti e per altre informazioni vi invito a visitare il sito Saponificio S’edera
Adoro le saponette naturali e queste sono deliziose fin dal packaging! Delicate e raffinate anche da utilizzare come profumatori!
RispondiEliminasaponi naturali che bello.mi pare di sentirne gia' il profumo.vado a vedere le varie profumazioni
RispondiEliminaqueste saponette sono belle da vedere chi sa che buon sapore emanano quando vengono usate sono adatte alla mia pelle che ha bisogno di prodotti naturali
RispondiEliminaFinalmente dei saponi che non irritano le pelli sensibili,naturali e delicati.Mi piacerebbe provare il sapone alla Malva,credo proprio faccia per me, sia per il profumo che per l'azione lenitiva caratteristica della Malva...grazie!!!
RispondiEliminacosa darei per sentire questi profumi......sei molto fortunata
RispondiEliminaMi ispira molto quella all'olio di mandorla, avrà un'ottima fragranza. :D
RispondiEliminaadoro le saponette,mi lavo,le metto nella biancheria incartate nel cestino del bagno!queste mi sono nuove!!!
RispondiEliminaIo ho una vera passione per i saponi solidi, poi naturali come questi e fatti artigianalmente mi attirano troppo.. questi in maniera particolare, visto che vengono prodotti nella mia terra di origine e dunque certa della genuinità degli ingredienti utilizzati. Vado a vedere sul sito, grazie!
RispondiEliminaL'olio di mandorla è una delle mie fragranze preferite.Amo sentire sulla pelle l'odore che lasciano i prodotti con questa fragranza.Non potrò fare a meno di acquistare quindi la saponetta che hai presentato.Mi piace molto la confezione in cui si presenta.
RispondiEliminaMolto interessante questo brand sono sempre alla ricerca di prodotti naturali di qualità devo proprio provarli questi saponi
RispondiEliminaColleziono saponette da quando ero adolescente, mi sono sempre piaciute sia da esporre che, in alcuni casi, da utilizzare negli armadi come profumatori per la biancheria, queste non le conosco ma le trovo bellissime partendo dalla confezione!
RispondiEliminache belli questi panetti, naturali e di qualità, pare quasi di sentirne il profumo...
RispondiEliminadevono essere molto profumate, mi piacciono moltissimo davvero anche molto belle da vedere.
RispondiEliminaAmo i saponi naturali,sono sempre alla ricerca di nuove fragranze , queste mi incuriosiscono molto e li vorrei provare.
RispondiEliminaMi piacciono molto le saponette per la loro forma e per il loro profumo intenso, io le metto tra la biancheria o a bordo vasca, questo brand non lo conoscevo visiterò il loro sito, grazie.
RispondiEliminaqueste saponette sono un vero piacere per olfatto e mente ti dirò sono tentata di provarle visito il sito e ti farò sapere
RispondiEliminamolto interessanti questi saponi le devo proprio provare grazie dei consigli
RispondiEliminaSaponi naturali che sulla pelle di sicuro saranno delicatissimi, mi piacerebbe poterli provare!!!
RispondiEliminasono davvero molto buone perche' tutte naturali ed hanno dei profumi unici
RispondiEliminai saponi artigianali sono bellissimi, un profumo intenso e piacevole che i saponi commerciali non hanno, conosco i saponi s'edera, sono tutti ottimi
RispondiEliminami piacciono perché sono naturali. anche io le sto utilizzando per il viso, mi piace molto anche la profumazione perché non è troppo forte
RispondiEliminadevono essere davvero ottime queste saponette, corro subito dare un'occhiata al loro sito grazie per le info in merito.
RispondiEliminaho provato parecchi tipi delle saponette S'edera e seppure tutte molto simili ognuna ha un fascino e un profumo particolare di macchia mediterranea! Quando le uso sembra di stare in mezzo alla natura
RispondiEliminaOttime!! Impazzisco per le saponette naturali come queste. Ho una pelle problematica quindi preferisco utilizzare questo tipo di prodotti anziché altri. Proverei la saponetta alle mandorle dolci. Chissà che profumo!
RispondiEliminabellissime nella loro semplicità queste saponette! assolutamente da provare perchè non le conoscevo....vado a visitare il sito.
RispondiEliminaio adoro le saponette all'olio di mandorla le trovo molto idratanti
RispondiEliminaxoxo mini nuni