Mostarde Lazzaris

Oggi ho il piacere di presentarvi Lazzaris, azienda Veneta che agli inizi dell '900 sperimenta una salsa dagli effluvi profumati. Nasce cosi nel 1922, al n. 37 di via XX settembre, l' inaugurazione della prima piccola fabbrica per la produzione di mostarda veneta e cotognata.
Una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, da Luigi a Eriberto, da Claudio ad Alberto.


Passano le guerre, cambiano le sedi e il marchio si rinnova iniziando a sperimentare nuove tecniche e alternativi prodotti.

Dalla mostarda veneta a quella di Cremona e di Mantova, dalla cotognata fino alle deliziose salse di frutta da abbinare ai formaggi: un successo fatto di ricerca e innovazione continua, di nuovi accostamenti e lavorazioni all'avanguardia in risposta alle moderne esigenze del mercato. Ma, prima di tutto, un successo che nasce dalla qualità nella scelta dei prodotti, provenienti anche da coltivazioni biologiche di proprietà.
Mele cotogne, zucchero, frutta candita e olio di senape, sono i 4 ingredienti base. Nata come un prodotto per conservare, la mostarda sì è evoluta in una specialità della cucina italiana.
Cambiano le tradizioni regionali, variano abbinamenti e combinazioni: il risultato è un prodotto ricercato e mai comune.

Prodotta con frutta candita che, immersa in sciroppo di zucchero e olio di senape puro, esprime tutto il suo caratteristico sapore.
La cura con cui viene preparata e confezionata esalta i colori e le forme della frutta: una meraviglia anche per gli occhi.
Buona da sola, ottima come dessert, accompagna tante pietanze con allegria e gusto.

Ingredienti: Frutta candita in proporzione variabile (clementine, albicocche, ananas, pesche, brassica, fichi verdi, ciliegie bianche, ciliegie rosse, pere bianche, pere rosse, cedro); senape aroma; sciroppo di glucosio; zucchero; acqua




Da un’antica ricetta del Lombardo-Veneto, tramandata nell’arte culinaria degli Asburgo che governarono Mantova nel 1700.
Ottenuta grazie ad una lavorazione tutta artigianale, da spicchi di mele fresche, sbucciate e candite, immerse in finissimo sciroppo di senape purificato dai semi.
Degustatela in accompagnamento a carni rosse lessate, con arrosti e con formaggi teneri.
Deliziosa in purezza, come dessert, cucinata in salsa o come ripieno in strudel e crostate.

Ingredienti: Mele candite; senape aroma; sciroppo di glucosio; zucchero; acqua.

Frutta intera o sminuzzata, dagli effluvi meno pungenti e dal corpo più delicato e dolcemente candito.
Sono le “mostarde speciali” declinate in tipologie ricercate, passando per fragoline, frutti di bosco e ciliegie fino ad arrivare ai fichi, alle castagne e alle croccanti verdure.



L’unione di polpa di frutta di altissima qualità e olio di senape regala un connubio dalla texture granulosa e profumata, che lascia spazio alla fantasia per accostamenti e usi sia a freddo sia in cottura. Adatte a tutte le stagioni, a tutte le età e di gradevole consistenza spalmabile, le salse dolci e piccanti Lazzaris sono caratterizzate dalla originale contrapposizione tra il sapore dolce del frutto e quello piccante della senape.

Ingredienti: Cipolle; zucchero; aceto di vino; sale; pepe

Ingredienti: Peperoni; acqua; zucchero

Ingredienti: pere candite; senape aroma; sciroppo di glucosio; zucchero; acqua

Ingredienti: arance candite; senape aroma; sciroppo di glucosio; zucchero; acqua

Una linea di confetture che nasce dalla costante ricerca di prodotti di alta qualità, ottenuti con materie prime provenienti da agricoltura biologica e lavorate secondo le più moderne tecnologie. 

Nessun trattamento chimico-sintetico per l’albero, zero impatto sul terreno e solo prodotti di origine naturale per salvaguardare i frutti dalle malattie: il tutto si traduce in qualità per la salute del consumatore.

Ingredienti: Pesche; zucchero di canna; succo di limone - Frutta utilizzata: 80 g per 100 g di prodotto - Zuccheri totali: 57 g per 100 g di prodotto

Sul sito potette trovare anche Salse dolci-piccanti bioConfetture e marmellate ottenute dalla frutta migliore, selezionata al perfetto grado di maturazione e raccolta con cura, in stagione. Cotognata morbido, zuccherino e del color caldo e intenso del miele.


Per conoscere meglio gli altri prodotti e per altre informazioni vi invito a visitare il sito http://www.lazzaris.com/

Per trovare il punto vendita più vicino a voi http://www.lazzaris.com/punti-vendita/


Commenti

  1. non conoscevo questi prodotti e questo brand mi incuriosisce moltissimo mi piacerebbe provare la mostrarda di castagne ma in verità un pò tutti i prodotti nuovi per me.

    RispondiElimina
  2. Non conosco l'azienda Lazzaris ma i suoi prodotti, che hai presentato, sono molto interessanti. Fra l'altro io adoro la mostarda, spesso e volentieri la sposo con del bollito nella stagione fredda!!!

    RispondiElimina
  3. ma sono una più sfiziosa dell'altra....non saprei da quale iniziare
    sarebbero perfette per delle crostate da leccarsi le dita
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  4. Le mostarde non riesco a farmele piacere ma conosco le confetture di Lazzaris e sono deliziose!! Il fatto che utilizzino zucchero di canna e in quantità inferire rispetto ad altre, me le fa preferire. Ciao

    RispondiElimina
  5. veramente buone, adoro queste mostarde, sono le migliori ;)

    RispondiElimina
  6. che delizia le salse, mi attirano proprio!!

    RispondiElimina
  7. Che bel brand e che bei prodotti,visiterò il loro sito, adoro le confetture. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  8. Sto scoprendo adesso anch'io le mostarde e salse Lazzaris ed è per me una bella scoperta, sono buonissime sia da mangiare da sole e sia come parte di una portata!

    RispondiElimina
  9. Mai provate le mostarde e non conoscevo questa azienda, per cui indagherò meglio al supermercato.....

    RispondiElimina
  10. caspita quante mostarde interessanti! davvero tutte squisite ed hanno catturato davvero la mia curiosità culinaria......vado a visitare il sito per vedere come ordinarle!

    RispondiElimina
  11. Non amo molto le mostarde ma in famiglia le adorano consiglierò di sicuro questo marchio, grazie per i consigli

    RispondiElimina
  12. conosco lazzaris da anni e le sue marmellate biologiche sono una favola! anche le mostarde molto buone! attendo le tue ricette :-)

    RispondiElimina
  13. che bontà..sai che nn ho mai provato la mostarda di mele..?di solito vedo sempre quella classica..ma questa mi ispira davvero molto insieme alla salsa ai peperoni

    RispondiElimina
  14. Brand nuovo per me , quanti prodotti interessanti ha questo brand!! sono veramente curiosa di provarli

    RispondiElimina
  15. Conosco l'Azienda,devo dire che alcuni prodotti a me sono piacciuti mentre altri un pò meno.Gusti son gusti!

    RispondiElimina
  16. e un marchio che non conoscevo ma sembrano dei prodotti molto buoni hanno un aspetto molto invitante le salsa di arance mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
  17. I prodotti che proprone Lazzaris sono buonissimi e molto gustosi, le mostarde si sposano bene con qualsiasi paitto e le confetture le adoro anche perchè non hanno i pezzettoni di frutta!!!

    RispondiElimina
  18. i prodotti lazzaris sono di ottima qualità, le mostarde sono davvero molto speciali, per non parlare delle salse!!!!

    RispondiElimina
  19. mi piacerebbe provare queste mostarde!specialmente quella a frutta!

    RispondiElimina
  20. devono essere buonissime queste mostarde e salse, mi attira molto la mostarda di castagne, dovrò cercarla, grazie delle info

    RispondiElimina
  21. In famiglia le mostarde piacciono proprio a tutti e in particolare a mio marito. Voglio provare questo marchio perchè propone mostarde fuori dal comune e molto invitanti.

    RispondiElimina
  22. beh io che sono meticcia mezza lombarda e mezza veneta impazzisco per le mostarde..sul bollito o con gli antipasti sulla mia tavola non mancano mai soprattutto da quando ho scoperto le specialità Lazzaris

    RispondiElimina
  23. i prodotti lazzaris sono davvero unici e particolari, solo loro realizzano queste delizie particolarissime.

    RispondiElimina
  24. gusti molto particolari e ideali per piatti particolari...lazzaris ha davvero la qualita' nei suoi prodotti

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.