Alterna - Linea Bamboo - Bellezza sostenibile anche per l'ambiente.


Oggi vi parlo di due delle 6 linee di shampoo al Bamboo. Una linea ideale per chi desidera coltivare capelli più forti e più sani. Ogni prodotto è eco certificato e realizzato con ingredienti che provengono da commercio equo e solidale.


Bamboo Shine dedicato a chi desidera coltivare capelli più forti, lucidi e sani. Arricchita con pregiato estratto di Uva Spina Indiana. Ideale per lisciare i capelli opachi, ripristinando i livelli di idratazione e creando immediata brillantezza.


Bamboo Shine Shampoo



Indicato per capelli opachi e spenti.


Formula priva di solfati, per ripristinare immediatamente la brillantezza dei capelli, fin dalla prima applicazione e proteggerla a lungo. Indicato per opachi e spenti. Formula priva di Sodium Chloride che protegge la struttura e agevola l’asciugatura. Adatto per uso quotidiano.



Indicazioni per l’uso: massaggiare una piccola quantità sul palmo delle mani e applicare massaggiando su capelli umidi. Risciacquare e ripetere se necessario.

Formato: 250 ml







Bamboo Shine Conditioner



Formula idratante e priva di Sodium Chloride. Con agenti protettivi e lucidanti, che non appesantiscono. Per lucidare e idratare istantaneamente, già dalla prima applicazione. Indicato per crespi opachi e spenti.


Benefici: lucida istantaneamente e protegge i capelli grazie ad agenti antiossidante. Formula nutriente e leggera, che non appesantisce. Agisce efficacemente compattando le cuticole. Arricchito con la fragranza di Tea Zen, con la freschezza del Te Verde, bacche di Uva Spina Indiana e la nota verde del Ginepro e di foglie recise.  Il legno di sandalo è energizzante e calmante.

Formato: 250 ml

Indicazioni per l’uso: massaggiare una piccola quantità sul palmo delle mani e applicare massaggiando su capelli umidi. Risciacquare.



Ricchi di Olio Bamboo e del pregiato estratto di Uva Spina Indiana, avvolge gli steli con un “mantello” che riflette la luce.  Ripristina i livelli di idratazione e protegge grazie ad un ricco contenuto di Vitamina C  anti ossidante. Per ogni tipo di struttura.


È adatto per l’uso quotidiano. Non appesantisce.



Bamboo Shine Silk-sleek Brilliance Cream






Crema per la piega liscia ed ultralucida effetto “gloss”. Crea istantanea lucentezza e fa durare la piega a lungo.


Ricca di Olio Bamboo e del pregiato estratto di Uva Spina Indiana. Ideale per lisciare i capelli opachi, non appesantisce e agisce efficacemente compattando le cuticole.


Indicazioni per l’uso: applicare una piccola quantità su capelli umidi e procedere alla piega. Riapplicare su capelli asciutti per esaltare la lucentezza e fare durare a lungo la piega.









La linea Bamboo Shine comprende anche Bamboo Luminous Shine Mist



Bamboo Shine: On-The-Go Travel Set



Una pochette ecosostenibile, realizzata con rivestimento esterno in canapa, che contiene al suo interno tutti i prodotti della linea Bamboo Shine in versione Travel Size, l’essenziale per lucidare e rinforzare i capelli


La Pochette comprende

Bamboo Shine Shampoo - 40 ml
Bamboo Shine Conditioner - 40 ml
Bamboo Shine Brilliance Cream - 40 ml
Bamboo Shine Luminous Shine Mist - 25 ml


Bamboo Volume è dedicata a chi desidera coltivare capelli più forti, più grossi e più voluminosi. Arricchito con l’estratto di radice di Maca


Bamboo Abundant Volume Shampoo





Detergente volumizzante che combina puro estratto organico di Bamboo con i phyto nutrienti della radice di Maca. Formula priva di solfati e di sodium chloride, per dare energia ed idratare creando volume.


Indicazioni per l’uso: massaggiare una piccola quantità sul palmo delle mani e applicare massaggiando su capelli umidi. Risciacquare e ripetere se necessario.

Benefici: Nutre senza appesantire. Studiato per capelli sottili. Contiene proteine mirate a costruire nuovo spessore degli steli. Arricchito con la fragranza di Bamboo Leaf, acquatica, fresca e di terra.  Con toni di foglie di bamboo, muschio bianco.

Formato: 250 ml







Bamboo Abundant Volume Conditioner




Bamboo Volume ConditionerConditioner volumizzante che combina puro estratto organico di Bamboo con i phyto nutrienti della radice di Maca. Formula priva di solfati e di sodium chloride, per dare energia ed idratare creando volume.


Indicazioni: per l’uso massaggiare una piccola quantità sul palmo delle mani e applicare massaggiando su capelli umidi. Risciacquare.


Benefici: Nutre senza appesantire. Studiato per capelli sottili. Contiene proteine mirate a costruire nuovo spessore degli steli, sviluppando volume che dura per tutto il giorno. Arricchito con la fragranza di Bamboo Leaf, acquatica, fresca e di terra.  Con toni di foglie di bamboo, muschio bianco.


Formato: 250 ml





Con tecnologia Color Hold ® a protezione del colore. Adatto per uso quotidiano.


Bamboo Volume Weightless Whipped Mousse




E' mousse volumizzante  leggerissima che ostruisce spessore e volume. Specifica per capelli sottili e privi di volume. Combina puro estratto organico di Bamboo con i phyto nutrienti della radice di Maca. Formula energizzante che rinforza gli steli con un nuovo materiale proteico leggerissimo e li ispessisce. Con tecnologia Color Hold ® a protezione del colore. Lascia i capelli morbidi, voluminosi, senza seccarli o irrigidirli.

Indicazioni per l’uso: erogare una quantità pari ad una noce sul palmo delle mani e applicare massaggiando su capelli umidi, concentrando l’applicazione sulle radici. Asciugare accentuando il volume con le dita o con una spazzola tonda.


Benefici: crea volume senza irrigidire o seccare. Il volume dura per tutto il giorno. Arricchito con la fragranza di Bamboo Leaf, acquatica, fresca e di terra.  Con toni di foglie di bamboo, muschio bianco.


Formato: 200 ml



La linea Bamboo Volume comprende anche Bamboo Volume Plumping Strand Expand , Bamboo Volume 48 Hour Sustainable Volume Spray , Bamboo Volume Uplifting Root Blast 



Bamboo Volume: On-The-Go - Travel Set



Una pochette ecosostenibile, realizzata con rivestimento esterno in canapa, che contiene al suo interno l'indispensabile per ottenere il massimo volume della linea Bamboo Volume in versione Travel Size.


La Pochette comprende:
Bamboo Volume Shampoo - 40 ml
Bamboo Volume Conditioner - 40 ml
Bamboo Volume 48 Hour Sustainable Volume Spray - 25 ml
Bamboo Volume Uplifting Root Blast - 62 gr:


Ho trovato la linea Bamboo molto buona ed efficace. Lo shampoo a una consistenza in gel molto densa, il balsamo e la maschera sono una crema molto morbida, hanno un buonissimo profumo. I cappelli sono più Luminosi e voluminosi per nulla pesanti, non irrita la cute per che non sgrassa eccessivamente come con altri prodotti. Basta pochissimo prodotto per avere un buon risultato. Promosso a pieni voti e Consigliatissimo.


Per altre informazioni e conoscere le altre linee Alterna - Facebook


Commenti

  1. non conoscevo questo brand sembra buonissimo poi con la tua recensione corro sul sito a curiosare

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand, bello il tuo post vado al loro sito, grazie.

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'ottima presentazione al dire il vero non conoscevo quest'azienda, grazie

    RispondiElimina
  4. non l'ho mai provati questi prodotti..ma lo farò presto..

    RispondiElimina
  5. Ho avuto modo di provare alcuni prodotti della linea ALTERNA CAVIAR REPAIR, favolosa, super concentrata ne basta davvero pochissimo per un risultato perfetto :-)

    RispondiElimina
  6. Interessante questa linea di prodotti e molto innovativa! Vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  7. trovo molto interessante la crema shine silk per mantenere la piega più a lungo, da provare

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe provarli anche perchè ultimamente sto cercando di dire addio prodotti magari di linee professionali ma ricchi di solfati e schifezze...mi hai dato un ottimo suggerimento..appena ho terminato uno alla calendula ci pensero'=)

    www.cosmovetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo brand ma mi sembrano ottimi prodotti li proverò di certo!!

    RispondiElimina
  10. ora sono curiosa come una scimmietta...vado a sbirciare, non conoscevo qsto marchio :)

    RispondiElimina
  11. Sono sempre alla ricerca di prodotti buoni per i miei capelli, questi che hai descritto mi piacciono. Guarderò il loro sito!!!

    RispondiElimina
  12. devono essere davvero molto ma molto buoni^^

    RispondiElimina
  13. davvero orginale questa linea, non la conoscevo!

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questa linea ne l'azienda!
    ho provato in passato dalla mia parrucchiera dei prodotti al bamboo e mi sono trovata bene.....

    RispondiElimina
  15. sembrano davvero ottimi prodotti.. mi hai incuriosito tantissimo

    RispondiElimina
  16. Non conosco personalmente questa linea, ma la tua recensione mi ha incuriosita e la proverò.

    RispondiElimina
  17. Che belli i Travel set, questi prodotti mi danno l'idea di prodotti davvero professionali, il prezzo mi sembra buono, prenderei il travel kit volume, i miei capelli sono piatti come spaghetti sogno da sempre capelli più voluminosi, voglio provarli! :)

    RispondiElimina
  18. anche io li ho provati e mi sono trovata davvero bene..ho i capelli molto fini e avevo bisogno di prodotti volumizzanti..e li ho trovati con Alterna!

    RispondiElimina
  19. io ho avuto modo di provare questi prodotti con delle bustine monouso e mi sono trovata molto bene.ottimi prodotti

    RispondiElimina
  20. ma devono essere molto buoni!

    RispondiElimina
  21. ottimi prodotti per i capelli, li ho usati in passato e mi sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
  22. Ciao dalla Francia!
    Sono molto felice di accoglierti! Il tuo blog sarà inserito sotto la voce ITALIA N° 728 in un istante.
    Ti chiediamo di seguire il blog "Directory", perchè offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione.
    Grazie della tua comprensione. A destra, nella lista verde, troverai tutti i Paesi e, cliccando sopra un Paese, troverai tutti i nomi del blog di quel paese che aderiscono alla "DIrectory".
    Invita i tuoi amici ad entrare a far parte della "directory".
    La creazione di questo blog "directory" rende possibili più relazioni tra i diversi Paesi e ci permetterà di conoscere diverse culture e condividere passioni, mode, disegni, fai-da-te, cucina, fotografie e poesie.
    In questo modo potrete trovare in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
    Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo.
    Più persone ci saranno, migliori saranno le opportunità per tutti. E sì, lo confesso, ho bisogno che le persone conoscano questo blog.
    In qualche modo, tu sei l'ambiasciatore di questo blog nel tuo Paese.
    Non è un blog personale, l'ho creato per tutti. Perciò fallo conoscere ai tuoi contatti e ai tuoi amici del blog: il successo di questo blog dipende da tutti i partecipanti.
    Quindi, nei prossimi commenti con i tuoi amici, invitali a raggiungerti nella "directory" con questo commento:
    *** Io sono nella "directory", raggiungetemi! http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/ ***
    Vuoi che questa directory diventi più importante? Aiutami a farla crescere!
    Il tuo blog è nella lista ITALIA, spero che questa lista cresca velocemente.
    Tanti saluti.
    Chris


    Ti chiediamo di seguire il nostro blog e di mettere un badge a tua scelta nel tuo blog, in modo da far conoscere la directory ai tuoi amici.
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/07/12/12071211040212502810092867.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/19/120319072128505749603643.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/24/1203240217091250289621842.png
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/28/120328020518505749640557.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/26/1203260602581250289633006.gif


    Se desideri farmi conoscere il blog dei tuoi amici, mandami il loro URL. Vedo che conosci molte persone nel tuo Paese, puoi provare a farli entrare nella "Directory"?
    Importante per lo scambio di servizio vi chiediamo di seguire il blog "Directory" Segui il nostro blog vi dà due volte la possibilità di conoscere il tuo blog! grazie per la vostra comprensione

    RispondiElimina
  23. si uso ancora oggi e non li cambio per nessuno, mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo questo brand, sembrano ottimi prodotti, grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.