Spaghetti Nero di Seppia & Peperone


Ingredienti per 4 persone:
350 gr Spaghetti
1 Peperone
2 cucchiaini di Nero di Seppia Granulare TEC-AL
Aglio,Olio q.b.

Preparazione:

Mettere a soffriggere il Peperone con olio e cuocerlo per 15 minuti.

Portate a bollore abbondante acqua salata e lessatevi la pasta. Prima di scolare la pasta mettete un po di acqua di cottura in una tazzina ed aggiungete il Nero di Seppia Granulare TEC-AL facendolo sciogliere bene.


Scolatela la pasta e versarla in una ciotola, aggiungere un filo d'olio e unitevi i peperone e amalgamate poi aggiungete il Nero di Seppia Granulare TEC-AL sciolto amalgamate bene e servite.


Il Nero di Seppia Granulare TEC-AL a un gusto molto buono e delicato si scioglie facilmente ed a un uso molto facile e veloce.



Commenti

  1. A me piacciono molto i peperoni ma non ho mai mangiato gli spaghetti al nero di seppia... dovrei provarli prima o poi!!! Complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  2. wow che bell'accostamento!!! e chissà che sapore ...

    RispondiElimina
  3. A mè piacciono molto gli spaghetti cucinati in questo modo!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai assaggiato il nero di seppia... -_- com'è?

    RispondiElimina
  5. Anche io non ho mai assaggiato il nero di seppia ma mai dire mai nella vita....

    RispondiElimina
  6. che bontà, mi ispira molto questa ricetta!
    Brava!

    RispondiElimina
  7. io avevo assaggiato una volta il riso al nero di seppia...con la versione con il peperone..mai assaggiato..ma mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  8. non ho mai assaggiato il nero di seppia con i peperoni, sembra invitante..da provare...

    RispondiElimina
  9. mmmm che bontà.......non ho mai provato i prodotti tec-al vado subito a vedere sul sito!

    RispondiElimina
  10. peperone e nero di seppia: mai provati insieme. sarà una ricetta dolce ma nel contempo il peperone gli dà quella punta di amaro che darà una sferzata al piatto

    RispondiElimina
  11. bella questa ricetta^_^ mi piace il gioco di colore che si crea^^

    RispondiElimina
  12. Mi sembra buona questa ricetta , non ho mai provato il nero di seppia , ma l' accostamento con il peperone mi piace!!!complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  13. Interessante l'accostamento con i peperoni e soprattutto il nero di seppia granulare. Io uso quello fresco e per estrarlo dalla vescichetta sporco tutto il lavello.

    RispondiElimina
  14. mai provati...e ora ne vorrei proprio assaggiare un piatto :)

    RispondiElimina
  15. ciao, sono Ivana e sono una nuova iscritta.
    http://ivanaincucina.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti sono moderati per prevenire l uso di linguaggio volgare e scurrile.